Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 505

Hybrid View

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    ...il Parlamento non può impedire alla Magistratura di indagare, può solo impedire arresti preventivi, perquisizioni e uso di intercettazioni...
    E potendo impedire perquisizioni ed intercettazioni su che indaga la magistratura?

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    E potendo impedire perquisizioni ed intercettazioni su che indaga la magistratura?
    Perché le indagini si riducono solo a perquisizioni e intercettazioni?

E quante altre vie ci sono? Andare a chiedere all'interessato se per favore si costituisce?
    Se impedisci l'acquisizione di qualsiasi documento che possa provare la colpevolezza che cosa resta?

E quante altre vie ci sono? Andare a chiedere all'interessato se per favore si costituisce?
    Se impedisci l'acquisizione di qualsiasi documento che possa provare la colpevolezza che cosa resta?
    Ma tu non hai detto che non sei un magistrato né un investigatore? Ora improvvisamente lo sei diventato?

Ma tu non hai detto che non sei un magistrato né un investigatore? Ora improvvisamente lo sei diventato?
    Tu però non mi rispondi e resti vago.

Tu però non mi rispondi e resti vago.
    Sto, con fatica, cercando di spiegare come funziona lo strumento dell'immunità parlamentare e tu mi fai pedantemente le pulci, dopo essertene uscito con castronerie sulla flagranza, mi arrendo...

Sto, con fatica, cercando di spiegare come funziona lo strumento dell'immunità parlamentare e tu mi fai pedantemente le pulci, dopo essertene uscito con castronerie sulla flagranza, mi arrendo...
    Ma continui a non rispondermi.
    Ti sto chiedendo, visto che tu ne sai, quali strumenti efficaci ci sono oltre ad intercettazioni e perquisizioni?
    Quanto sono limitate le indagini senza questi due strumenti?

Vorrei imparare.

Utente di HTML.it
    Guarda, sono stato critico nei confronti del Movimento, e dell'anti-politica in generale, sin dall'inizio, quando la crisi fece sentire agli italiani i sui effetti. Non perché ritengo che la democrazia italiana sia perfetta ma perché reputo insulsa la campagna di odio che è stata portata avanti verso la classe politica, facendo troppo spesso leva sull'invidia, al solo scopo di raccogliere, come era ampiamente prevedibile, un facile consenso.
    Basterebbe studiare un pochino di storia.
    Giusto per ricordarsi di come, il popolo francese, ricambiò Maria Antonietta ( e la sua corte ), per i disastri che crearono alla popolazione.

E' importante esser critici con tutti ( il movimento ha TANTI difetti, ma è quello che ha più pregi rispetto a tantissimi altri ), però siamo critici con TUTTI ( usiamo lo stesso metro ).
    In questo caso, non dirmi che il PD, PDL, SEL, LEGA etc.etc. siano migliori del M5S.

Non so se ricordi anche tu il "leader" dei forconi che si allontanava in Ferrari dopo aver arringato la folla.
    Non mi sembra che Cavour era al fianco di Garibaldi quando unirono l'Italia....

Dal mio punto di vista, quindi, il M5S già nasce male, ma quello che veramente ha rafforzato la mia diffidenza è stata la politica economica proposta dal movimento in occasione delle ultime politiche: non pagare il nostro debito pubblico come fece la Germania.
    Come se fosse possibile paragonare un risarcimento di guerra, imposto con la pistola puntata alla tempia, ad un debito liberamente contratto (e di cui l'Italia ha giovato) con la promessa di restituire quanto preso in prestito.
    60 anni fa c'erano le guerre belliche. Oggi ci sono quelle economiche.
    Nel periodo della salita al potere di Monti, abbiamo assistito a un attacco internazionale verso l'Italia.
    Poi c'e' chi è onesto e lo ammette, e chi invece dice che era un problema solo dell'Italia che era in quel periodo "poco solvibile".
    ( Però dovete dirmi quali manovre son state fatte per rendere l'Italia più sicura ).

Questi sono i criteri con cui faccio le mie scelte elettorali, non scelgo in base al numero degli indagati. Anche perché chi non ha mai ricoperto ruoli di Governo è ovvio che non possa essere incappato in casi di corruzione e come ho detto nel post precedente, "onestà, onestà" è solo uno slogan, non una garanzia.
    Io mi accontento anche se scegli in base al numero di condannati... Onestà intellettuale vuole che è facile far indagare chiunque. Quindi il numero di indagati è IRRILEVANTE. Rilevante è il numero di condannati.

Edito per rivolgere un caloroso saluto ai parenti dei nuovi amministratori romani, nella speranza che la quattordicesima percepita questa estate sia commisurata all'impegno profuso.
    Io vorrei salutare invece tutti gli amici dei falsi invalidi, quelli che stanno mangiando i nostri contributi ed il nostro welfare.
    Tutti amici di 2 partiti che in 30 anni si son divisi l'Italia.

Sicuramente succederà perché anche per quelli del Movimento, essere certi dell'onestà delle persone che ne entrano a fa parte, è impossibile.
    Spero solo che quando succederà siano davvero coerenti con ciò che dicono e non cerchino di difendere queste persone, ma siano loro stessi a fare il necessario perché vengano giudicate senza richiedere votazioni per salvarle come siamo abituati a vedere.
    +1

L'immunità parlamentare esiste, ma non mi pare, come si evince dal tuo intervento, che sempre e comunque tutti i deputati la facciano franca in caso di evidente colpevolezza.
    A chi ti riferisci in particolare?
    Ci sono diversi senatori e parlamentari che son stati salvati dai colleghi dall'arresto. Basta cercare con Google sui siti di informazione "ufficiali".

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    a mio avviso, le cose non e' che NON vanno fatte perche' "senno' ci sono i ladri", le cose vanno fatte e fatte per bene.
    A mio avviso, PRIMA vanno fatte le cose ESSENZIALI, poi, se avanzano soldi, possiamo fare anche cose meno essenziali.

con questo modo di pensare, smettiamo di fare qualsiasi cosa.
    Non mi sembra che la Raggi abbia detto di non fare nulla, ma di fare cose più importanti prima di pensare a grandi eventi che durano il tempo che trovano.

bisogna essere bravi e capaci di far fare le cose come si deve, creando procedure a prova di ladrocinio, creare delle strutture di controllo che verifichino puntualmente che non sia possibile rubare ecc.
    E questo è compito del governo, il comune deve AMMINISTRARE il proprio orticello seguendo le leggi emanate dal governo.

sicuramente e' piu' facile dire "no" perche' altrimenti c'e' chi ruba (furbescamente girata in "non possiamo permettercelo").

oltre all'ennesima immagine negativa che si e' data all'estero sulle capacita' italiane.

e sono convinto che questa scelta sia anche bloccante per ulteriori investimenti in italia: in fin dei conti chi e' che viene ad investire in un paese in cui i suoi stessi dirigenti dicono "no guarda, qui da noi ci sono troppi ladri."
    I venditori di pentole possono dire che "noi siamo bravissimi", poi spariscono milioni di euro e qualcuno dovrà rimetterceli.
    E chi secondo te? Loro, o il popolo?
    Meglio dire le cose come stanno. Ce lo meritiamo. Fino a quando non impareremo a votare "meglio".

bah, per me e' un'occasione sprecata sia per far vedere di che pasta sono fatti quelli del M5S, sia di avere grossi finanziamenti che, se gestiti in maniera oculata, avrebbero fatto sicuramente comodo (almeno ai romani).

poi ognuno la vede a modo proprio sicuramente.
    Diamo a Cesare quello che è di Cesare.
    Se Roma dice si alle Olimpiadi, chi ha il PIENO CONTROLLO del flusso di denaro? il Comune o altre organizzazioni ( Coni ad esempio? )
    Come mai alcune organizzazioni ( Coni ) han già speso centinaia di migliaia di euro su un qualcosa che :
    1) non è certo che venga affidata a noi
    2) non è colei che deve decidere come spendere soldi ( secondo quelli che criticano il m5s )

C'e' anche una terza via ( Fatima, Lourdes, Pietrelcina ), ma se aspettiamo la Provvidenza...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Giusto per ricordarsi di come, il popolo francese, ricambiò Maria Antonietta ( e la sua corte ), per i disastri che crearono alla popolazione.

E' importante esser critici con tutti ( il movimento ha TANTI difetti, ma è quello che ha più pregi rispetto a tantissimi altri ), però siamo critici con TUTTI ( usiamo lo stesso metro ).
    In questo caso, non dirmi che il PD, PDL, SEL, LEGA etc.etc. siano migliori del M5S.

Non mi sembra che Cavour era al fianco di Garibaldi quando unirono l'Italia....

Nel periodo della salita al potere di Monti, abbiamo assistito a un attacco internazionale verso l'Italia.
    Poi c'e' chi è onesto e lo ammette, e chi invece dice che era un problema solo dell'Italia che era in quel periodo "poco solvibile".
    ( Però dovete dirmi quali manovre son state fatte per rendere l'Italia più sicura ).

Io mi accontento anche se scegli in base al numero di condannati... Onestà intellettuale vuole che è facile far indagare chiunque. Quindi il numero di indagati è IRRILEVANTE. Rilevante è il numero di condannati.

Io vorrei salutare invece tutti gli amici dei falsi invalidi, quelli che stanno mangiando i nostri contributi ed il nostro welfare.

+1

Ci sono diversi senatori e parlamentari che son stati salvati dai colleghi dall'arresto. Basta cercare con Google sui siti di informazione "ufficiali".

A mio avviso, PRIMA vanno fatte le cose ESSENZIALI, poi, se avanzano soldi, possiamo fare anche cose meno essenziali.

Non mi sembra che la Raggi abbia detto di non fare nulla, ma di fare cose più importanti prima di pensare a grandi eventi che durano il tempo che trovano.

E questo è compito del governo, il comune deve AMMINISTRARE il proprio orticello seguendo le leggi emanate dal governo.

I venditori di pentole possono dire che "noi siamo bravissimi", poi spariscono milioni di euro e qualcuno dovrà rimetterceli.
    E chi secondo te? Loro, o il popolo?
    Meglio dire le cose come stanno. Ce lo meritiamo. Fino a quando non impareremo a votare "meglio".

Diamo a Cesare quello che è di Cesare.
    Se Roma dice si alle Olimpiadi, chi ha il PIENO CONTROLLO del flusso di denaro? il Comune o altre organizzazioni ( Coni ad esempio? )
    Come mai alcune organizzazioni ( Coni ) han già speso centinaia di migliaia di euro su un qualcosa che :
    1) non è certo che venga affidata a noi
    2) non è colei che deve decidere come spendere soldi ( secondo quelli che criticano il m5s )

C'e' anche una terza via ( Fatima, Lourdes, Pietrelcina ), ma se aspettiamo la Provvidenza...
    Che si oda questa mia formale e vibrante protesta per non esser stato menzionato nemmeno a margine in questa Sua chilometrica dilungazione contradittoria.

Si sappia e si atteggi.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quando hai studiato la storia, non ti hanno detto che in Francia alla fine del '700 vigeva la monarchia assoluta?
    Forma di governo leggermente diversa dalla Democrazia...

E' importante esser critici con tutti ( il movimento ha TANTI difetti, ma è quello che ha più pregi rispetto a tantissimi altri ),
    Questa è una tua personalissima opinione, non un dato oggettivo.
    Secondo me il movivento è autarchico e chiuso in se stesso, i suoi unici contenuti riguardano l'anti-politica, il rapporto che ha con la stampa è da regime autoritario e il modo di rapportarsi con gli avversari politici è addirittura criminale.

Non vedo il nesso con il mio intervento...
    Cosa c'entra questo con la politica economica del movimento?

Puntualizzazione un po' evasiva...
    Resta il fatto che "onestà, onestà" è solo uno slogan e non una garanzia.

Questa affermazione è solo capziosa, cambiamo i partiti e cambiano anche i malcostumi...

I pesi e contrappesi della Costituzione, anche se sono poco digeribili ai non addetti ai lavori, (oppure facilmente strumentalizzabili) sono necessari alla vita democratica. Oppure stai dando dei corrotti anche ai membri all'Assemblea Costituente?

Permessi di invio