Pagina 19 di 51 primaprima ... 9 17 18 19 20 21 29 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 505
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    "Demagogia" sembra aver cambiato significato sui dizionari, ora vuol dire "parola che si dice quando non si hanno argomenti per controbattere".
    Sono lieto di avere l'opportunità di tornare sull'argomento e poter chiarire il mio pensiero al riguardo.

Esordisco dicendo che mi trovate d'accordissimo sul fatto che chi delinque deve essere perseguito con ogni mezzo, incluse intercettazioni e perquisizioni.

Non è mia volontà difendere i corrotti.

Il mio intento era quello di far notare che l'istituto dell'immunità parlamentare non è inserito nel nostro ordinamento con lo scopo di "farla fare franca" ai deputati disonesti ma svolge un ruolo importante nel bilanciare il potere assoluto che ha la Magistratura nel limitare la libertà personale dei cittadini.
    Potere assoluto che, se applicato agli eletti dal popolo, ha la capacità di sovvertire la volontà del popolo sovrano.

Questa è la ratio (la ragione di esistere) dell'immunità parlamentare, come ho tentato di spiegare innumerevoli volte, e ritengo sia una garanzia per noi tutti indipendentemente dal colore politico.

Le obiezioni che ho ricevuto vertono sul fatto che senza intercettazioni gli inquirenti hanno le mani legate.

Trattiamo questo argomento separatamente:
    Il tema delle intercettazioni è controverso ed è stato oggetto di lunghi dibattimenti in parlamento.
    Ci sono stati molti casi in cui intercettazioni senza la minima rilevanza penale sono state date in pasto alla stampa con l'unico scopo di esporre ad un processo mediatico il politico di turno, con chiaro intento persecutorio.
    Porto come esempio il caso dell'ex ministro alle infrastrutture Maurizio Lupi, a mio modesto parere ottima persona, che si è dimesso (senza che nessuno glielo imponesse) in seguito allo "scandalo" dell'orologio regalato al figlio.

Concludo: abbiamo da una parte la necessità di tutelare i nostri eletti dalle persecuzioni, fisiche e mediatiche, della Magistratura che, giustamente, è libera e indipendente ma composta pur sempre da esseri umani e dall'altra parte abbiamo la necessità di tutelarci, come cittadini, dai politici disonesti.

Potete pontificare all'infinito sull'utilità delle intercettazioni (se fossi una persona volgare direi "grazie al c....") ma il tema va trattato nella sua interezza, non solo sulla parte che fa comodo.

Per questo ti ho accusato di essere demagogico.

Il questito è: "Non avendo a disposizione intercettazioni e perquisizioni, un magistrato quali altri strumenti di pari efficienza dispone? Un'indagine senza quei due strumenti, quanto risulta meno efficace?"
    Se volessi rispondere mi farebbe piacere, ma se non hai una risposta, evita di fare commenti.
    Non sono qui per rispondere ai tuoi quesiti, quanto alla velata minaccia sul non fare commenti, farò finta di non averla letta.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Sono lieto di avere l'opportunità di tornare sull'argomento e poter chiarire il mio pensiero al riguardo.

Esordisco dicendo che mi trovate d'accordissimo sul fatto che chi delinque deve essere perseguito con ogni mezzo, incluse intercettazioni e perquisizioni.

Non è mia volontà difendere i corrotti.

Il mio intento era quello di far notare che l'istituto dell'immunità parlamentare non è inserito nel nostro ordinamento con lo scopo di "farla fare franca" ai deputati disonesti ma svolge un ruolo importante nel bilanciare il potere assoluto che ha la Magistratura nel limitare la libertà personale dei cittadini.
    Potere assoluto che, se applicato agli eletti dal popolo, ha la capacità di sovvertire la volontà del popolo sovrano.

Questa è la ratio (la ragione di esistere) dell'immunità parlamentare, come ho tentato di spiegare innumerevoli volte, e ritengo sia una garanzia per noi tutti indipendentemente dal colore politico.
    Mi pare di aver detto in breve la stessa cosa qui

...
    Io capisco perché esiste l'immunità parlamentare (chiunque potrebbe accusare un parlamentare, costringerlo a presenziare ai processi distogliendolo dall'attività politica, magari solo con scopi ostruzionistici e senza reale necessità), ma sarebbe giusta se usata correttamente.
    Pagina 12, forse non sono poi così ignorante.

Le obiezioni che ho ricevuto vertono sul fatto che senza intercettazioni gli inquirenti hanno le mani legate.

Trattiamo questo argomento separatamente:
    Il tema delle intercettazioni è controverso ed è stato oggetto di lunghi dibattimenti in parlamento.
    Ci sono stati molti casi in cui intercettazioni senza la minima rilevanza penale sono state date in pasto alla stampa con l'unico scopo di esporre ad un processo mediatico il politico di turno, con chiaro intento persecutorio.
    Porto come esempio il caso dell'ex ministro alle infrastrutture Maurizio Lupi, a mio modesto parere ottima persona, che si è dimesso (senza che nessuno glielo imponesse) in seguito allo "scandalo" dell'orologio regalato al figlio.

Concludo: abbiamo da una parte la necessità di tutelare i nostri eletti dalle persecuzioni, fisiche e mediatiche, della Magistratura che, giustamente, è libera e indipendente ma composta pur sempre da esseri umani e dall'altra parte abbiamo la necessità di tutelarci, come cittadini, dai politici disonesti.

Potete pontificare all'infinito sull'utilità delle intercettazioni (se fossi una persona volgare direi "grazie al c....") ma il tema va trattato nella sua interezza, non solo sulla parte che fa comodo.
    Sono d'accordo, ma allora sarebbe più corretto perseguire chi eventualmente le divulga, non inibirne l'uso.
    Non sono qui per rispondere ai tuoi quesiti, quanto alla velata minaccia sul non fare commenti, farò finta di non averla letta.
    Sì ciao, siamo arrivati alle minacce

Mozione appena approvata con trenta voti favorevoli(uno in più rispetto ai 29 consiglieri M5S).

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio

allora cominciate ad appropriarvi dei vostri meriti e non di quelli degli altri, che se no poi finisce che cominciate a fare come loro.
    non dovreste averne bisogno di questa cosa, no?

permettimi di dire che 15/20 anni di malagestione difficilmente possono essere curati (o anche solo parzialmente risanati) in meno di 3 mesi (e con una giunta non ancora del tutto costituita) visto che pare che i miracoli li abbia fatti solo una persona (e anche su questo in molti avanzano dubbi).

forse sarebbe meglio essere piu' cauti con i proclami e l'enfasi.
    Ripeto: i tanti cittadini romani che postano video e foto dei loro quartieri puliti. commentano tutti ribadendo che "MAI VISTO PRIMA", "MAI SUCCESSO PRIMA", "PER LA PRIMA VOLTA IN VENT'ANNI".

Uno dei tanti:

"Ore 8.30, Torre Spaccata, periferia di Roma. MAI SUCCESSO PRIMA. A trenta giorni dall'avvento della Raggi, pulizie straordinarie delle strade e i giornali e i telegiornali continuano a dire falsità. Ma vi deve scoppiare il fegato, a belli de casa!"

https://www.youtube.com/watch?v=XY_pw5HYEQw

MAI SUCCESSO PRIMA.

Prima c'era il pd, c'era Alemanno, c'erano Buzzi e Carminati.

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Quale mozione?
    La mozione del M5S che impegna Virginia Raggi a ritirare la candidatura alle olimpiadi per Roma.

Diretta del consiglio qui: http://static.unimedia.unidata.it/romacapitale/

Io capisco perché esiste l'immunità parlamentare (chiunque potrebbe accusare un parlamentare, costringerlo a presenziare ai processi distogliendolo dall'attività politica, magari solo con scopi ostruzionistici e senza reale necessità), ma sarebbe giusta se usata correttamente.
    Ci sei andato vicino ma non è esattamente quello il punto.
    Non serve a proteggere i parlamentari dai cittadini, ma serve a proteggerli dalla Magistratura.
    Un Magistrato ha il potere di disporre l'arresto immediato, in caso di possibile reiterazione del reato ad esempio.
    E' questo quello che si vuole evitare.

se non hai una risposta, evita di fare commenti
    Questa a me sembra una intimazione...

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da Vincenzo1968 Visualizza il messaggio
    Ripeto: i tanti cittadini romani che postano video e foto dei loro quartieri puliti. commentano tutti ribadendo che "MAI VISTO PRIMA", "MAI SUCCESSO PRIMA", "PER LA PRIMA VOLTA IN VENT'ANNI".
    non e' che ti e' venuto il dubbio che chi posta quei video sia (presumibilmente eh!) magari/forse/chissa' leggermente di parte (tipo gente che ha votato M5S...)?
    cosi' eh, tanto per ipotesi.

Quote Originariamente inviata da Vincenzo1968 Visualizza il messaggio
    Uno dei tanti:

"Ore 8.30, Torre Spaccata, periferia di Roma. MAI SUCCESSO PRIMA. A trenta giorni dall' avvento della Raggi, pulizie straordinarie delle strade e i giornali e i telegiornali continuano a dire falsità. Ma vi deve scoppiare il fegato, a belli de casa!"
    avvento

neanche fosse la Madonna
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    non e' che ti e' venuto il dubbio che chi posta quei video sia (presumibilmente eh!) magari/forse/chissa' leggermente di parte (tipo gente che ha votato M5S...)?
    cosi' eh, tanto per ipotesi.
    Guarda che non nascondiamo che esistano ancora diverse criticità in alcuni quartieri. Ma ci stiamo dando da fare per risolvere i problemi anche lì.
    Anche con le cattive, installando telecamere e punendo i porci che sporcano.
    Altro che giunta inesistente, altro che "la Raggi non ha fatto niente".

Sempre da pagina 12, ultimo post.
    E potendo impedire perquisizioni ed intercettazioni su che indaga la magistratura?
    Poi ti lamenti se ti dico che sei demagogico.

Permessi di invio