Quote Originariamente inviata da propulsore Visualizza il messaggio
come si modifica la società?
facendo si che sia normale che i genitori usufruiscano entrambi del congedo parentale, che non sia automatico che quello che lascia il lavoro per seguire la famiglia tra i due partner sia la donna, ma che possa tranquillamente essere l'uomo... la parte che deve fare una donna "dura" davvero poco, rispetto al totale della vita dei figli e qui in italia siamo particolarmente mal organizzati: ci sono dei congedi per maternita' molto lunghi, ma allo stesso tempo finiscono prima di quando puoi lasciare il bambino al nido; gli asili nido sono sempre in numero insufficiente, tutti i cicli scolastici terminano a orari incompatibili con quelli d'ufficio

ho amici con figli dell'eta' dei miei, che pero' hanno cresciuto i loro in francia, inghilterra e olanda e ho avuto un confronto diretto: societa' che si sanno organizzare diversamente ce ne sono eccome, senza scomodare la biologia

disgraziatamente pero' il pensiero comune e' quello tuo, di alieno etc ed e' quello il vero ostacolo, non la biologia o che le donne sono poco adattabili sul lavoro