Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 44
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da SuperMariano81 Visualizza il messaggio
    ho trovato questo sito, non so quanto sia affidabile
    http://calcolopercorso.it/it/search?...me,+TN,+Italia

facendo due conti semplici semplici (senza altri costi, fatti a panza) con i prezzi odierni e tenendo buoni i dati forniti dalla casa (skoda in questo caso)
    probabilmente servono a poco, saranno consumi ottimistici ma possono dare un idea?

al viaggio annuo risparmio
    benza 1.5 600 0
    diesel 1.2 480 -120
    GPL 1 400 -200
    metano 0.6 240 -360
    Beh come simulazione non è male, il percorso sembra un misto provinciale con attraversamento di pochi paesi, ad andatura tranquilla i consumi indicati potrebbero starci.

Modifica i consumi a seconda di altri modelli di auto e fai il confronto.

Il metano conviene di più, nel calcolo dovresti anche includere la differenza di costo tra le varie alimentazioni a parità di vettura.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

ieri abbiamo dato un occhiata alle auto sul web, per ora si valuta il lato estetico arrivano a 3-4 modelli e da li guardare motorizzazione / consumi ecc...
    la scelta per ora � su queste tre
    Opel corsa
    Renault clio
    Toyota yaris

Se non sbaglio la Renault Clio (l'ha presa un amico, 900/1000 cc, benzina, ben accessoriata, 12/13.000 euro) ma credo le Renault in genere non fanno il gpl nativo (e non so se lo si possa fare a posteriori) per problemi con il sistema stop&start. Però devo dire che è bella, in ferie avevo il 1.6 diesel sport e andava una meraviglia.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    ieri abbiamo dato un occhiata alle auto sul web, per ora si valuta il lato estetico arrivano a 3-4 modelli e da li guardare motorizzazione / consumi ecc...
    la scelta per ora � su queste tre
    Opel corsa
    Renault clio
    Toyota yaris
    iconsumid ella yaris ibrida sono eccezionali
    http://www.quattroruote.it/auto/toyo...l-105304201510
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

La nuova clio è bellissima secondo me, ma prima vogliamo vederla e provarla
    La corsa 1.2 pare consumare poco.

Yaris (e honda jazz) ibride vengono proposte ad un prezzo eccessivo (sui 17 - 18.000), bisogna capire quanto a lungo termine si ripaga e sopratutto quanto costerà un eventuale cambio batterie.

Abbiamo fatto un giro nei concessionari, la Yaris � un po' fuori budget 17.000 con un po' di accessori (fari a led ed altre cose simili), 1.5 ibrida che a me piace tantissimo, 5 anni di garanzia, bollo gratis per 5 anni, no cinghia ma catena di distribuzione.
    La Clio 1.5 diesel zen ci fanno pure 17.000 ma con qualche sconto scende a 15.000. Se poi facciamo finanziamento ci fanno mille di sconto.
    Sempre col finanziamento (esempio 7.000 sull'unghia) ci costa circa 290� per 36 rate, quindi circa 2.440� in pi� in totale. Ma ci farebbero 5 anni di garanzia e una polizza kasko dal valore di 1200�.
    E dov'� il loro guadagno??

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Abbiamo fatto un giro nei concessionari, la Yaris � un po' fuori budget 17.000 con un po' di accessori (fari a led ed altre cose simili), 1.5 ibrida che a me piace tantissimo, 5 anni di garanzia, bollo gratis per 5 anni, no cinghia ma catena di distribuzione.
    La Clio 1.5 diesel zen ci fanno pure 17.000 ma con qualche sconto scende a 15.000. Se poi facciamo finanziamento ci fanno mille di sconto.
    Sempre col finanziamento (esempio 7.000 sull'unghia) ci costa circa 290� per 36 rate, quindi circa 2.440� in pi� in totale. Ma ci farebbero 5 anni di garanzia e una polizza kasko dal valore di 1200�.
    E dov'� il loro guadagno??
    questo sta a significare quanto è in crisi il settore dell'auto
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    questo sta a significare quanto è in crisi il settore dell'auto
    Il tizio ci ha detto che stanno vendendo proprio bene.
    oggi opel corsa e hyundai i120, come budget ci siamo (tra i 12.000 ed i 14.000), anche questo venditore ci ha proposto insistentemente il diesel.
    In pratica:
    YARIS ho chiesto espressamente l'ibrida, ne ha una km 0 con un po' di accessori, 0 valore di rottamazione, 17.000€. A marzo esce la nuova, eventualmente ripresentarsi per un preventivo con la nostra rottamazione, 5 anni di garanzia
    PRO: molto tecnologica, vetro dietro ampio, ibrida (no bollo x 5 anni + sconto per i prossimi [mi pare]), 5 anni di garanzia, no cinghia [*], consumi ridotti
    CONTRO: cambio automatico.

CLIO
    inizialmente cara (1.5 passi i 16.000 come ridere) ma tra una roba e l'altra ci fa un discreto prezzo 15.000 con un'ulteriore sconto / incentivo in caso di finanziaria, cosa che vorrei evitare.
    sostiene che il FAP si rigenera anche con 1km di strada, non gli credo.
    PRO: sportiva, bella, rossa fa un figurone, consumi del diesel molto molto bassi
    CONTRO: lunotto piccino picciò (ok ci danno i sensori), paraurti anteriore a me pare basso, rischi marciapiedi
    2 anni di garanzia se paghiamo tutto, 5 anni con la finanziaria.

CORSA bella macchina, alla signora piace molto. Supervalutano il catorcio na roba come 3.000 € con circa 12-13.000 si porta a casa il 1.4 benzina, con poco di più (1.500€ +/-) il diesel, 2 anni di garanzia. Secondo lui si rigenera in circa una quindicina di km quindi siamo ok.

I20
    vedi sopra, un filino meno costosa, 5 anni di garanzia, mi pare meno "tecnologica" rispetto alle altre.

Attualmente la classifica è i20 -> Corsa -> Yaris, penso che siamo li li come livello, sto cercando di capire se è vero che il FAP si rigenera così in fretta.

Grazie per eventuali pareri

[*]la mia polo mi costa 700€ di cinghia ogni 90 mila

ok tutto molto bello, ma....

[*]la mia polo mi costa 700€ di cinghia ogni 90 mila
    SCUSA??????

spiega un po' perché?
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    ok tutto molto bello, ma....

SCUSA??????

spiega un po' perché?
    Tagliando + cinghia motore + pompa acqua + altre cosette minori se ne vanno sempre parecchi soldi, in media 600-700, già fatta un paio di volte (ho una polo a benzina)

Permessi di invio