Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51

Hybrid View

  1. #1
    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    Non esiste un giudice a cui appellarsi, non esiste "una scappatoia legale" perché non c'è una entità super partes inter-nazionale che decide cosa è legale e cosa no.
    Questo lo dici tu che non penso proprio conosca a menadito tutte le varie carte firmate tra l'EU e l'UK, ed è proprio a quelle carte che mi riferisco, forse è li in mezzo che l'UK potrebbe trovare qualche scappatoia per svignarsela senza pagare un centesimo, o magari pagare pochissimo rispetto ai presunti miliardi di cui si vocifera. In fondo l'inghilterra nemmeno c'era davvero in europa, per lei hanno fatto un concordato su misura, ed infatti si sono tenuti la sterlina.


    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    E' una nazione indipendente che deve contrattare in materia economica con altrettante nazioni indipendenti unite sotto un complesso accordo socio-politico-economico.
    ecco bravo, credo che la parola "contrattare" sia perfetta nel nostro ragionamento, infatti potrebbe accadere che durante la contrattazione le cose potrebbero mettersi bene per l'inghilterra e non necessariamente male. Ma questo non possiamo saperlo... ma insomma com'è che si dice: "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco"... soprattutto se quel gatto è l'UK.

  2. #2
    Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco"... soprattutto se quel gatto è l'UK.
    Il gatto?

    45% del suo export è verso la UE.
    11% del suo PIL generato da prodotti finanziari.
    2.2 milioni di persone direttamente o indirettamente impiegate nel settore finanziario.

    L'UK è il topo.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Il gatto?

    45% del suo export è verso la UE.
    11% del suo PIL generato da prodotti finanziari.
    2.2 milioni di persone direttamente o indirettamente impiegate nel settore finanziario.

    L'UK è il topo.
    il discorso sul "contrattare" non lo hai letto vero?

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    il discorso sul "contrattare" non lo hai letto vero?
    come no, è proprio a quello che mi riferivo. Sarà bello guardare il topo che cerca di imporre le sue condizioni al gatto.
    Ultima modifica di webus; 12-02-2017 a 23:17
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    come no, è proprio a quello che mi riferivo. Sarà bello guardare il topo che cerca di imporre le sue condizioni al gatto.
    Ah ok allora non hai capito

  6. #6
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Il gatto?

    45% del suo export è verso la UE.
    11% del suo PIL generato da prodotti finanziari.
    2.2 milioni di persone direttamente o indirettamente impiegate nel settore finanziario.

    L'UK è il topo.
    L'UK è importatore netto per non so quanti miliardi di €, la maggior parte con la Germania. Nessuno si farà male dalla sua uscita.
    Che poi il PIL si aggiusterà (calerà, si rialzerà) fa parte del gioco. Nessuno ne morirà.
    Pensiamo a noi invece. Che stiamo morendo pian piano.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    L'UK è importatore netto per non so quanti miliardi di €, la maggior parte con la Germania. Nessuno si farà male dalla sua uscita.
    Che poi il PIL si aggiusterà (calerà, si rialzerà) fa parte del gioco. Nessuno ne morirà.
    Pensiamo a noi invece. Che stiamo morendo pian piano.
    Pensare alla Brexit È esattamente pensare a noi. Non so se nessuno ci morirà, lo spero, ma sicuramente molta e molta gente ne soffrirà enormemente, da entrambi i lati della Manica.
    E servirà seguirla con attenzione proprio perché coloro che auspicano una Italia fuori dalla UE possano vedere coi loro occhi la follia che gli inglesi hanno deciso di affrontare.

    kalosjo, inizia a documentarti cosa significa davvero uscire dal Mercato unico e instaurare trattative commerciali con tutto il mondo.


    Inizia magari da qui, l'autore "a senior information officer with the WTO Secretariat until 2015":

    https://tradebetablog.wordpress.com/...uk-wto-brexit/

    https://tradebetablog.wordpress.com/...on-beef-quota/

    http://www.statecraft.org.uk/researc...-opportunities

    Riguardo alle trattative che inizieranno dopo l'attivazione dell'art.50, trovo adatta soprattutto una battuta:
    "Voi non sarete al tavolo, voi sarete nel menu."
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.