Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Hybrid View

  1. #1
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Il "come venisse da me" era riferito a ciò che di valido possa trovare nel contenuto positivo di un libro, non come se lui venisse/stesse con me... Non posso assolutamente immaginare di inventare surrogati alla presenza
    e' un lettore?

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,822
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    e' un lettore?
    avevo letto "è un elettore?"

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    avevo letto "è un elettore?"
    ok, esci dai thread politici, ti stanno dando alla testa

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    ... secondo me dovresti "aiutarlo" a sbagliare ma nel modo corretto: cioè fare quegli errori che ti fanno crescere, che tutti abbiamo fatto, che ti formano, che ti INSEGNANO la vita, ma senza esserne vittima, sbagliare ma imparando la lezione nella maniera corretta.
    In fondo, nessuno è cresciuto senza commettere errori.
    Vero... Qualche tempo fa gli ho fatto fare un tiro di sigaretta: ho dovuto insistere non poco. Volevo provasse lo schifo in modo che quando qualche amico gliel'avrebbe offerta lui avrebbe potuto dire: "No grazie. Già provato!" Ed in effetti ha provato ed ha tossito sputacchiandosi la maglietta Spero sia servito

    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    lo so, me la cavo facendo una citazione.
    ma senza dubbio è proprio li la questione: la maestria sta nella condivisione dell'esperienza (e quindi anche della conoscenza).
    Verissimo. Ma è una parola...

    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    e' un lettore?
    Ni... nel senso che gli piace leggere però è sempre troppo attaccato al telefono ed a uozzappare con gli amichetti. E' abbastanza naturale che sia così ma vorrei riuscisse a leggere di più e capire quante vite interessanti si possono "vivere" tra le pagine dei libri

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Ni... nel senso che gli piace leggere però...
    non e' un lettore, lascia perdere i libri, credimi: per quanto buone siano le tue intenzioni, lascia perdere i libri, senno' gli alieni i libri e te stesso in un colpo solo, te lo potrei mettere su carta bollata

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    non e' un lettore, lascia perdere i libri, credimi: per quanto buone siano le tue intenzioni, lascia perdere i libri, senno' gli alieni i libri e te stesso in un colpo solo, te lo potrei mettere su carta bollata
    Di fronte alla carta bollata tua ed al ricordo degli ormoni di Borse84 chino il capo...

    Vado col tipico regalo-complice, nonchè vecchio ideale dei 14enni: la collezione di playboy

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Di fronte alla carta bollata tua ed al ricordo degli ormoni di Borse84 chino il capo...

    Vado col tipico regalo-complice, nonchè vecchio ideale dei 14enni: la collezione di playboy
    cosi' passi per vecchio bavoso

    no, invitalo a condividere con te qualcosa che sai che gli piace una partita a basket, una visita a expomoto, una mezza maratona... e goditela anche tu: non c'e' niente di meglio per creare una connessione, a quell'eta'

    in sintesi: tempo, regalagli tempo

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    cosi' passi per vecchio bavoso

    in sintesi: tempo, regalagli tempo
    Concordo e sottoscrivo.
    Trova delle attività che gli piacciono e che gli interessano, e condividile con lui.

    PS: ok ok ok, la cosa che adesso gli interessa di più è la GNOCCA...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Concordo e sottoscrivo.
    Trova delle attività che gli piacciono e che gli interessano, e condividile con lui.

    PS: ok ok ok, la cosa che adesso gli interessa di più è la GNOCCA...
    devono quindi andare a donnine allegre insieme?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.