Pagina 15 di 27 primaprima ... 5 13 14 15 16 17 25 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 268
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    E' un pò fasullo prendere come riferimento numerico solo gli arrivi di un singolo anno.
    Dopotutto è da almeno 30 anni che gli sbarchi di "albanesi", "rumeni" etc.etc. intasano i nostri porti.
    e' un po' fasullo anche pensare che rimangano tutti in sicilia, visto che qua da me e' pieno di famiglie albanesi e della ex yugoslavia, che vivono stabilmente da piu' di vent'anni; molti di loro lavorano nell'edilizia, un mio vicino di casa ha anche una piccola impresa in proprio e molte delle badanti arrivano dai paesi dell'est e qua ce ne sono davvero tante: penso che quelli li si possa togliere dal mucchio degli stranieri che arrivano e rimangono in carico "a sbafo" del sistema sanitario italiano, visto che - almeno qua - contribuiscono tanto quanto me al sostentamento della societa'

Comunque, dato che mi sembra di capire che anche tu sei contro gli sprechi e gli abusi, vorrei capire il perchè il "parassitismo" migratorio a cui stiamo assistendo negli ultimi anni è accettabile e quello "autoctono" no.
    uhm... mi sa che abbiamo un diverso concetto di parassitismo: un falso invalido che percepisce la pensione o un pubblico dipendente che non si presenta al posto di lavoro per tenere in piedi un'attivita' privata o ancora un proprietario di attivita' privata che non paga le tasse, io li chiamo parassiti; chi arriva sulle nostre coste in cerca di fortuna, io li chiamo disperati in cerca di una vita migliore (a volte anche solo di una vita)

se i secondi si comportano come i primi, come i primi vanno perseguiti e come ai primi va chiesto conto della loro truffa ai danni dello stato, quindi come vedi a parita' di situazione, son d'accordo per la parita' di trattamento

Insomma, se io italiano vado a cercar fortuna in Germania / Inghilterra / Francia / qualsiasi altro paese del mondo, dite che quello Stato mi nutre, mi ospita e mi da soldi per i miei svaghi ?

Oppure mi lascia sotto ad un ponte ( se non mi espelle prima ) fino a quando non trovo lavoro?
    qui qualche risposta alla tua domanda: https://it.wikipedia.org/wiki/Modelli_di_integrazione; qui invece un articolo su come gestiscono gli arrivi: http://www.corriere.it/extra-per-voi...27ee5982.shtml

comunque non paragonerei l'italiano che va a cercar fortuna all'estero con chi arriva a bordo di un barcone dalle coste nordafricane, visto che la situazione di partenza e' lontana anni luce

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    e' un po' fasullo anche pensare che rimangano tutti in sicilia, visto che qua da me e' pieno di famiglie albanesi e della ex yugoslavia, che vivono stabilmente da piu' di vent'anni; molti di loro lavorano nell'edilizia, un mio vicino di casa ha anche una piccola impresa in proprio e molte delle badanti arrivano dai paesi dell'est e qua ce ne sono davvero tante: penso che quelli li si possa togliere dal mucchio degli stranieri che arrivano e rimangono in carico "a sbafo" del sistema sanitario italiano, visto che - almeno qua - contribuiscono tanto quanto me al sostentamento della societa'
    Se sono lavoratori che pagano le tasse quanto me e te, sono classici immigrati regolari, che non vivono "a sbafo" della società.

uhm... mi sa che abbiamo un diverso concetto di parassitismo: un falso invalido che percepisce la pensione o un pubblico dipendente che non si presenta al posto di lavoro per tenere in piedi un'attivita' privata o ancora un proprietario di attivita' privata che non paga le tasse, io li chiamo parassiti; chi arriva sulle nostre coste in cerca di fortuna, io li chiamo disperati in cerca di una vita migliore (a volte anche solo di una vita)
    Io i primi li chiamo "ladri", chi invece viene nel nostro paese e passa le giornate al bar, o in piazza col cellulare in mano, tanto non ha bisogno di lavorare per "mangiare e dormire" io li chiamo "parassiti".

qui qualche risposta alla tua domanda: https://it.wikipedia.org/wiki/Modelli_di_integrazione; qui invece un articolo su come gestiscono gli arrivi: http://www.corriere.it/extra-per-voi...27ee5982.shtml

comunque non paragonerei l'italiano che va a cercar fortuna all'estero con chi arriva a bordo di un barcone dalle coste nordafricane, visto che la situazione di partenza e' lontana anni luce
    Non hai risposto affatto alle mie domande.
    Metti il caso che io domani voglia andare a lavorare in Germania perchè qui non c'e' futuro.
    - Posso entrare in Germania senza problemi? ( si essendo cittadino italiano )
    - Mi viene offerto vitto e alloggio pagato dallo Stato ( o dalla UE )?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

1 )Triton da all'Italia il compito di accogliere i "migranti".
    Triton è un’operazione congiunta che pattuglia il Mediterraneo centrale, in cerca di eventuali barconi carichi di migranti. l’operazione si basa sulle risorse umane e tecniche messe a disposizionedagli Stati membri partecipanti.

1b) l'Agenzia Internazionale Frontex ( altri burocrati messi li per mangiar soldi ) non fanno altro che smistare verso il nostro paese gli sbarchi.
    Frontex ha il compito di assistere gli Stati membri nel loro controllo delle frontiere esterne dell’Ue, tenendo conto del fatto che alcune situazioni possono comportare emergenze umanitarie e il soccorso in mare. Frontex però non è un ente di ricerca e soccorso e non esercita le funzioni di un centro di coordinamento del soccorso. Il suo compito è solo quello di assistere gli Stati membri.

2) Quindi le nostre navi militari (che ci costano per metterle in mare e per tenere gli uomini in acqua piuttosto che a casa ), vanno a raccogliere i migranti dalle zone SAR ( dove sono ubicate? in acque internazionali o acque libiche? sai...sono uno puntiglioso ) per portarle in Italia ( chissà perchè non a Malta ad esempio )
    La zona SAR Libica comprende parte delle sue acque territoriali e parte extraterritoriali, la Libia non ha mai proceduto ad istituzionalizzare i propri servizi di assistenza SAR. Prova ne è la difficoltà per le autorità italiane di individuare organi corrispondenti
    Piu o meno la stessa situazione per Malta, in cui c’è una sovrapposizione delle due zone SAR (con la nostra)

4) In che percentuale? Perchè non puoi dirmi "anche i francesi li accettano" ( se poi sono nell'ordine di decine ), parliamo di "percentuali" per favore e da li tiriamo le somme. Lo stretto di Gibilterra, tra parentesi, credo sia il posto più semplice per le traversate. Chissà perchè rischiano la vita cercando di attraversare una distanza 100 volte superiore a tale posto...
    Come già scritto, noi siamo proprio davanti.
    Con queste considerazioni fai capire che intendi il fenomeno dei flussi migratori libero nelle scelte dei percorsi, è sbagliato anche questo, da anni Turchia Libia ed Egitto vengono definiti i principali " Hub", perché c’è meno controllo e in contemporanea la criminalità si organizza. Il caos in Libia favorisce il tutto dalla rotta del Sahel (fascia di territorio africano che comprende Gambia, Senegal, la parte sud della Mauritania, il centro del Mali, Burkina Faso, la parte sud dell’Algeria e del Niger, la parte nord della Nigeria e del Camerun, la parte centrale del Ciad, il sud del Sudan, il nord del Sud Sudan e l’Eritrea).

5) E' sempre colpa degli altri, non si sa mai di chi è la colpa. Per tale motivo, credo che un governo, una volta insidiatosi debba assumersi gli impegni presi dai precedenti, e nel caso in cui rilevi "discordanze", annullare gli impegni presi, sempre per il benessere del proprio popolo. Troppo facile dire " è colpa di quello di prima ", se un partito, accetta l'impegno preso da quello del partito precedente, diventa "complice" e non "vittima"
    Non c'entra affatto la colpa, il discorso era che chiunque, qualsiasi partito o coalizione al Governo avrebbe preso più o meno le stesse decisioni, dato che agiamo in accordo e all'interno degli organismi europei, da anni.
    Ultima modifica di Alema; 02-08-2017 a 16:12

- Mi viene offerto vitto e alloggio pagato dallo Stato ( o dalla UE )?
    sei indigente e bisognoso e arrivi da un paese dove c'e' la guerra e/o sono violati i diritti umani?

edit: ma davvero stiamo qua a discutere di questa cosa? ma solo io sono contenta di essere dalla parte di chi paga e non di chi ha bisogno? io non vi capisco, giuro!

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    sei indigente e bisognoso e arrivi da un paese dove c'e' la guerra e/o sono violati i diritti umani?

edit: ma davvero stiamo qua a discutere di questa cosa? ma solo io sono contenta di essere dalla parte di chi paga e non di chi ha bisogno? io non vi capisco, giuro!
    Secondo me non sbagli a pensarla così, se la guardi in quel modo. Sbagli il punto di vista:

Secondo la Banca mondiale ci sono ben oltre 3 miliardi di persone che guadagnano meno di 2$ al giorno e/o colpiti da qualche guerra. Che facciamo, accogliamo tutti o solo quelli abbastanza determinati ed ingegnosi da riuscire a procurarsi un passaggio dalle mafie?

L'ho già postato qualche post fa, ma vale la pena riproporlo. Anche se parla degli USA, quindi una situazione un po' più grande e sana rispetto alla nostra: https://www.youtube.com/watch?v=LPjzfGChGlE

E intanto e' stata sequestrata la nave della ong tedesca Jugend Rettet, una di quelle che non hanno sottoscritto il codice di comportamento stabilito dal Viminale

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Quote Originariamente inviata da perporsof Visualizza il messaggio
    E intanto e' stata sequestrata la nave della ong tedesca Jugend Rettet, una di quelle che non hanno sottoscritto il codice di comportamento stabilito dal Viminale
    ONG già sotto inchiesta da tempo, avrebbe rapporti molto stretti che le organizzazioni che portano i migranti in mare.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Utente di HTML.it

Chiariamo il concetto.

Anche io son contento di essere dalla parte di chi paga e non dalla parte di chi ha bisogno.
    Però un domani potrei averne bisogno, e se le risorse che io ho versato, son state usate in modo errato, mi ritroverò ad aver bisogno e di non avere risorse per esser aiutato.

Per chiarire il concetto :
    - Io oggi pago contributi per la mia futura pensione. Quei soldi, finiscono ATTUALMENTE nelle tasche di chi i contributi, anni fa non li ha versati. Domani, il governo, o l'INPS potrebbe dire che quei soldi ( i miei ), non sono disponibili e che loro non possono adempiere alla loro "assistenza" ( ).
    E' uno scenario già ipotizzato diverse volte, l'INPS ci sta già "allungando" l'età pensionabile, il numero di anni necessari alla pensione, diminuendo la cifra pensionistica... ed onestamente mi sono anche scocciato di far "beneficenza" forzata.
    Se lo Stato non è in grado di gestire al meglio la mia previdenza, mi deve lasciare la facoltà di prendere i miei contributi e farne ciò che più mi aggrada. Son soldi miei dopotutto.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da Dwarf Visualizza il messaggio
    ONG già sotto inchiesta da tempo, avrebbe rapporti molto stretti che le organizzazioni che portano i migranti in mare.
    ONG fondata e gestita da figli dell'alta e media borghesia tedesca giusto un paio di anni fa. Gente che si sente al di sopra delle regole.

Che ora è sotto inchiesta per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

Con pesanti indizi, secondo quello che inizia a saltar fuori dall'inchiesta: interventi a 1 miglio dalle coste libiche per facilitare il carico di migranti, gli amichevoli rapporti con i trafficanti (fai ciao ciao con la manina), disprezzo per il centro di coordinamento per il soccorso marittimo, dirigenti che al telefono suggeriscono strategie per ostacolare le indagini, "volontari" che guadagnano 10mila e più euro al mese tramite fondi e donazioni...

Se le cose fossero come sembra, sarebbe una soddisfazione vederli finire in gabbia, ma ho l'impressione che siano troppo benestanti per subire la legge. Pagheranno un dream team di avvocati che li farà scagionare con una leggera tirata di orecchie e una paternale richiesta di non farlo più, per cortesia.

Sì, mi fa particolarmente incazzare il fatto che si tratti di persone benestanti, perché non saranno certo loro a subire i problemi che derivano dall'immigrazione incontrollata e massiva che stanno facilitando.

Chiariamo il concetto.

Anche io son contento di essere dalla parte di chi paga e non dalla parte di chi ha bisogno.
    Però un domani potrei averne bisogno, e se le risorse che io ho versato, son state usate in modo errato, mi ritroverò ad aver bisogno e di non avere risorse per esser aiutato.
    e per questo t'incazzi con i migranti? ma e incazzarti con i tuoi conterranei italiani che rubano - quelli si che li rubano! - molto, ma molto molto molto molto molto di piu', pare brutto?

questa cosa di vedere tanta indignazione da parte di molte persone contro una manciata di poveretti e la piu' totale apatia verso il vicino di casa che ruba a man basse, giuro non la capisco; pero' hey! il vicino di casa e' uno furbo, lui si che sa come vivere agiatamente a scrocco dello stato!

Permessi di invio