Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
Non penso ovviamente che questo sia necessario per tutti i siti.... ma per i siti per i quali e' meglio che si sappia esattamente chi la persona e', come quelli della pubblica amministrazione etc.
esattamente.
infatti non ho mai ne' detto ne' pensato che sia impossibile controllare l'autenticita' di un utente, ho semplicemente sostenuto che questo sia un compito abbastanza gravoso e un po' complesso e, credo, anche oneroso perche' entrano in gioco diverse "entità" e che quindi e' praticamente impossibile (questo si) imporre questa condotta a tutti i siti web che richiedono un'iscrizione (ovviamente tralasciando quelli su cui si possono lasciare commenti anche senza essere iscritti...)

come dici tu, sui siti istituzionali, quelli dove vengono fatte transazioni economiche e poche altre tipologie che ora non mi vengono in mente, necessitano di questo tipo di controllo. ma in molti di questi casi, gia' viene fatto.

estenderlo a Facebook, Twitter ecc, francamente la vedo di difficile realizzazione, a prescindere da quanta volonta' ci si possa mettere.