Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 286

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da badaze Visualizza il messaggio
    Vi faccio un esempio. Premetto che per me la programmazione web è solo uno hobby. Comunque sono un programmatore (e capo progetti) da deceni e lavoro nella logistica. E questo è il mio talento. Conosco benissimo il lavoro che viene svolto e tutte le problematiche alle quali un deposito viene confrontato. Trovare un tizio che conosce bene il linguaggio di programmazione che uso non è raro. Trovare un tizio che conosce bene la logistica neanche. Ma trovare uno che sia bravo in entrambi domini lo è.
    hai dato il succo centrale del discorso
    utilizzare le proprie qualità per districarsi nel mercato
    oramai presentarsi come semplice programmatore è diventato riduttivo, ma se hai conocenze mediche e cerchi lavoro presso case di cura, oppure la malavita della tua città cerca un nuovo chimico e tu hai ANCHE conoscenze informatiche , oppure hai esperienza in basi militari per la produzione di uranio impoverito ed in PIU sei programmatore ecco che vieni visto in modo totalmente diverso da questa azienda quando ti presenti da loro.

il problema di oggi è che come discorso di sopra bisogna saper fare di tutto
    le aziende non assumono, ma preferiscono assumere una persona che sappia fare 3 cose diverse

ritornando al problema principale:
    tu oltre l'informatico, che sai fare? se NULLA allora hai un problema!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ...
    il problema di oggi è che come discorso di sopra bisogna saper fare di tutto
    le aziende non assumono, ma preferiscono assumere una persona che sappia fare 3 cose diverse
    ...
    Io ho fatto diversi colloqui recentemente, sia con grandi che piccole aziende. Per tutte sapevo fare troppo, cercano "qualcuno inesperto da formare e far crescere all'interno del proprio organico", dicono loro.
    La realtà è che, tranne qualche caso, cercano qualcuno che gli assicuri sgravi fiscali per l'assunzione e che costi poco.
    Gli sgravi fiscali per le aziende che assumono una certa tipologia di persone favorisce quelle, ma affossa le altre, il tutto in nome dell'ISTAT; bisogna far scendere il numerino della disoccupazione giovanile ad ogni costo, non importa se a scapito di altre categorie.

Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Io ho fatto diversi colloqui recentemente, sia con grandi che piccole aziende. Per tutte sapevo fare troppo, cercano "qualcuno inesperto da formare e far crescere all'interno del proprio organico", dicono loro.
    La realtà è che, tranne qualche caso, cercano qualcuno che gli assicuri sgravi fiscali per l'assunzione e che costi poco.
    Gli sgravi fiscali per le aziende che assumono una certa tipologia di persone favorisce quelle, ma affossa le altre, il tutto in nome dell'ISTAT; bisogna far scendere il numerino della disoccupazione giovanile ad ogni costo, non importa se a scapito di altre categorie.
    il quadro del lavoro in Italia infatti è allarmante, difatti quasi tutti i miei amici e molti miei parenti sono dovuti andare all'estero.
    Sul fatto degli sgravi fiscali e furbate varie dici il vero.
    Io cmq resto dell'idea che in Italia si selezionino i candidati poco e male, richiedono requisiti altissimi...giovane età, 15 linguaggi di programmazione differenti, 5 lingue parlate e scritte, ma alla fine quei pochi che trovano lavoro nel 99% sono raccomandati o figli dei proprietari dell'azienda (e fanno anche un lavoro da schifo)

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    il quadro del lavoro in Italia infatti è allarmante, difatti quasi tutti i miei amici e molti miei parenti sono dovuti andare all'estero.
    Sul fatto degli sgravi fiscali e furbate varie dici il vero.
    Io cmq resto dell'idea che in Italia si selezionino i candidati poco e male, richiedono requisiti altissimi...giovane età, 15 linguaggi di programmazione differenti, 5 lingue parlate e scritte, ma alla fine quei pochi che trovano lavoro nel 99% sono raccomandati o figli dei proprietari dell'azienda (e fanno anche un lavoro da schifo)
    Ti faccio delle domande:
    Sei laureato?
    Quanti anni hai?(42 dal nick)
    Con quanti clienti di grandi dimensioni hai lavorato?
    Da quanto fai questo lavoro?
    Quanta certificazione dimostrabile hai?

Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Ti faccio delle domande:
    Sei laureato?
    no
    41
    zero
    4
    zero

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    no
    41
    zero
    4
    zero
    4 anni di esperienza
    visto che hai iniziato recentemente, sicureamente ti è comparsa la necessità di sviluppare APP
    sicuramente hai avuto la necessità di fare animazioni nei siti web
    sicuramente qualcuno ti ha chiesto sincronizzazione dei dati tra pc e anche tra dispositivi

non continuo,dovresti capire da solo
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    no
    41
    zero
    4
    zero
    Non ti offendere, ma qua sei tu il "ragazzino" che abbassa la qualità del lavoro.

Non ti offendere, ma qua sei tu il "ragazzino" che abbassa la qualità del lavoro.
    non mi offendo, ma tu trai le conclusioni sbagliate per diversi motivi, per prima cosa io studio da autodidatta e lavoro a tempo pieno, con regolare partita iva e quindi come libero professionista in regola, e non come i ragazzini che lo fanno nel tempo libero e per hobby, seconda cosa io mi sono specializzato in siti con grafica personalizzata e animazioni 3d, non uso template già preconfezionati come fanno i ragazzini, ma realizzo tutto da zero, lavorando oltre che sulla grafica, anche sull'indicizzazione, html, css e javascript, faccio un lavoro puntando sulla qualità, e credo che uno qualsiasi dei siti realizzati da me farebbe impallidire qualsiasi sito fatto da pagine gialle alias italiaonline che conta centinaia di programmatori con certificazioni e lauree.Terza cosa se ti basi su dei titoli e delle certificazioni per dedurre le capacità di un uomo, il suo orizzonte lavorativo, e tra l'altro lo definisci "ragazzino" forse non hai capito molto della vita, a me non risulta che bill gates, steve jobs, zukemberg, e potrei citarne molti altri abbiano laurea o certificazioni, eppure non credo che li chiameresti ragazzini, con questo non voglio dire che io sono un genio come loro, ma magari prima di sparare sentenze senza conoscere le persone dovresti farti un paio di domande.
    Ultima modifica di neo1976; 25-10-2018 a 20:13

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Ti faccio delle domande:
    Sei laureato?
    le certificazioni lasciano il tempo che trovano. senza contare che quelle serie scadono.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it L'avatar di SkyLinx
    no
    41
    zero
    4
    zero
    Ah, solo quattro anni? Cosa facevi prima per curiosita'?

Secondo me un po' offensivo lo e'

con regolare partita iva e quindi come libero professionista in regola, e non come i ragazzini che lo fanno nel tempo libero e per hobby
    E che c'entra questo? I clienti te li scegli. Se sei un professionista e ti scegli clienti a cui potrebbe andare bene anche il "ragazzino che lo fa per hobby" sei tu a crearti il problema. Prova a definire la tua target audience meglio, tipo appunto quei clienti che cercano il professionista e non il ragazzino e quindi non necessariamente cercano di farsi fare il sito per 50 euro. Come trovi i clienti adesso?

seconda cosa io mi sono specializzato in siti con grafica personalizzata e animazioni 3d, non uso template già preconfezionati come fanno i ragazzini
    Ho gia' fatto un esempio a caso di Wordpress + Elementor/Divi/etc e lo ribadisco. Di questi tempi realizzare un bel sito custom anche partendo dai blocks di Elementor - per es. - e' semplicissimo, e a moltissime persone/aziende questo genere di siti va piu' che bene, tanto piu' se c'e' chi li offre a pochi euro proprio per la facilita' e velocita' di realizzazione. Purtroppo e' la realta'...

ma realizzo tutto da zero, lavorando oltre che sulla grafica
    Come dicevo i clienti che apprezzano questo te li devi scegliere. (Il problema pero' e' che spesso clienti che apprezzano questo e sono disponibili a spendere di piu' si rivolgono ad agenzie piu' che ad un freelancer..)

anche sull'indicizzazione
    Sento spesso web designer parlare di "indicizzazione". A parte che il termine non e' corretto, cosa offri di preciso da questo punto di vista? Potrebbe essere un ottimo aspetto differenziatore se si tratta di SEO fatto bene (anche se SEO oggi non ha piu' tanto valore quanto fino a qualche anno fa).

html, css e javascript
    Beh un sito senza questi e' difficile che funzioni

faccio un lavoro puntando sulla qualità, e credo che uno qualsiasi dei siti realizzati da me farebbe impallidire qualsiasi sito fatto da pagine gialle alias italiaonline che conta centinaia di programmatori con certificazioni e lauree.
    Potresti fare qualche esempio di sito che hai realizzato? Sono curioso

Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    le certificazioni lasciano il tempo che trovano. senza contare che quelle serie scadono.
    Beh insomma, se parli del pezzo di carta siamo d'accordo. Ma ci sono alcune certificazioni che se fatte bene ti preparano bene.
    The only way to stay sane is to go a little crazy. - Susanna Kaysen

Permessi di invio