Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
No ma guarda che nel mio precedente post usavo il plurale, sono anche io un traditore della patria
Avere dei trattamenti economici finalmente decenti ed un minimo adeguati al lavoro che fai è un motivo ma onestamente conta anche molto la qualità della vita. Per me che a Milano sono già a 1000km dai luoghi natiiandare un 400 km più a nord non mi cambia nulla se non che si va a vivere in un posto con una qualità della vita decisamente migliore di quella cloaca di Milano.
L'Italia sta diventando un paese di expatÈ che vuole troppo coraggio per restare in Italia
La mia morosa, scenziata, in Italia può aspirare al massimo a 18mila euro l'anno, con assegno annuale (quindi ogni anno rischi di stare a casa)... in Francia le hanno proposto 45mila (lordi, ok), assegno di 4 anni. Proposte simili in Germania, Inghilterra e ancora più alte negli USA.
Io, webcoso, in Italia sopravvivo abbastanza bene finché sono nel regime dei minimi ma poi è impossibile mantenere l'attività. Ho ricevuto diverse proposte di lavoro in Europa, tutte con base di 48-50mila euro lordi annui...
Infatti fra qualche settimana emigreremo anche noi...
non si tratta della sfida dei soldi... io sono andato via non perche' fossi greedy e volessi 300k a fronte di 100k in italia... sono andato via perche' in italia, se andava bene, riuscivo a mettere 100e al mese da parte, e non ci puo' essere futuro con queste condizioni
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
Non si tratta di esser greedy, si tratta di esser consapevoli delle proprie competenze e potenzialità.
Si tratta di avere uno stile di vita in linea con le proprie aspettative e dover fare i conti con lo stile di vita di un operaio non specializzato.
Poi, non è che all'estero sono idioti che pagano ad un programmatore gli stipendi il doppio o il triplo di quanto pagano ad un operaio non specializzato, quindi penso che sia solo un problema puramente italiota.
( e si, anche in Germania esistono le webagency con i programmatorini che montano un wordpress.... )
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
non cerchiamo di arricchirci andando all'estero, ma semplicemente vivere una vita più tranquilla nel vero senso della parola, poter costruire un futuro con qualche sicurezza economica in più rispetto all'Italia.
Dunque mi sto incominciando a preparare, ho comprato oggi due decoder hd tvsat da mediaworld che tra poco attiverò, ho chiesto al negoziante se fosse proibito l'uso all'estero, lui mi ha detto di non c'è problema, puoi utilizzarlo tranquillamente all'estero, basta che fai l'attivazione della tessera gratuita in Italia e la parabola puntata su hotbird 13° est (lo stesso di sky).
Ultima modifica di Cisco x™; 10-12-2015 a 21:04