Pagina 6 di 8 primaprima ... 4 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 100

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Scusa, ma uno straniero rispetto ad un italiano non ha le braccia per lavorare?

Non è una questione di nazionalità, ma esclusivamente di modo in cui quelle persone vengono gestite. È talmente palese la cosa che non riesco neppure a spiegarlo in modo più chiaro.

Un egiziano che apre una pizzeria, che lavora in modo onesto e rispetta le leggi esattamente per quale motivo non dovrebbe essere una risorsa per il Paese? Secondo te non contribuisce a generare pil concreto e utile per tutti?
    La stessa pizzeria gestita da un italiano, in modo altrettanto onesto, produce gli stessi effetti positivi. Che diavolo centra la nazionalità?

Il problema è che l'Italia non è capace di gestire l'immigrazione. Quindi si lascia travolgere da un mare di irregolari, senza essere in grado neppure di identificarli, lasciandoli in balia degli eventi (dunque della criminalità organizzata), e speculando biecamente secondo il noto metodo di mafia capitale.
    Non stupiamoci se poi invece che trattenere futuri pizzaioli, tratteniamo una marea di potenziali delinquenti...

Il problema sono gli immigrati, o i politici che ci hanno governato fino ad oggi, incapaci di gestire i flussi e capaci solo di speculare illegalmente sulla pelle degli immigrati e su quella degli italiani che subiscono i disagi a questo collegati?

vogliamo continuare a prendercela con gli effetti, o vogliamo finalmente iniziare a prendercela con le cause?
    Io rimango basito veramente nuvo, secondo me a te il M5S fa male.

Scusa, ma uno straniero rispetto ad un italiano non ha le braccia per lavorare?

Non è una questione di nazionalità, ma esclusivamente di modo in cui quelle persone vengono gestite. È talmente palese la cosa che non riesco neppure a spiegarlo in modo più chiaro.
    Quindi secondo te tutte la fabbriche tessili e di pelletteria che cinesi hanno fatto chiudere in Italia con la concorrenza sleale sono solo una leggenda metropolitana?
    Ti ricordo che in televisione la ex valletta di Mike buongiorno Sabina Ciuffini ha accusato il politico di turno che lo sanno tutti da 25 anni che i cinesi (quasi tutti) lavorano nell'illegalità totale, sai che ha risposto il politico?
    Ha risposto che si dovesse metter le mani in questa cosa si rischierebbe l'incidente diplomatico con la Cina, capito? meglio far chiudere le aziende Italiane che è quello che accade da 30 anni a questa parte.

Un egiziano che apre una pizzeria, che lavora in modo onesto e rispetta le leggi esattamente per quale motivo non dovrebbe essere una risorsa per il Paese? Secondo te non contribuisce a generare pil concreto e utile per tutti?
    La stessa pizzeria gestita da un italiano, in modo altrettanto onesto, produce gli stessi effetti positivi. Che diavolo centra la nazionalità?
    Ovviamente nulla, ma questo avviene nella realtà solo nel 5% dei casi

Il problema è che l'Italia non è capace di gestire l'immigrazione. Quindi si lascia travolgere da un mare di irregolari, senza essere in grado neppure di identificarli, lasciandoli in balia degli eventi (dunque della criminalità organizzata), e speculando biecamente secondo il noto metodo di mafia capitale.
    Non stupiamoci se poi invece che trattenere futuri pizzaioli, tratteniamo una marea di potenziali delinquenti...

Il problema sono gli immigrati, o i politici che ci hanno governato fino ad oggi, incapaci di gestire i flussi e capaci solo di speculare illegalmente sulla pelle degli immigrati e su quella degli italiani che subiscono i disagi a questo collegati?

vogliamo continuare a prendercela con gli effetti, o vogliamo finalmente iniziare a prendercela con le cause?
    Vabeh su questo, classico ragionamento da M5S: gli altri hanno tutti i difetti del mondo, noi invece..............

Mi fa male al cuore risponderti in questo modo Nuvolari, credimi.
    I'll see you on the dark side of the moon

Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    Io rimango basito veramente nuvo, secondo me a te il M5S fa male.

Quindi secondo te tutte la fabbriche tessili e di pelletteria che cinesi hanno fatto chiudere in Italia con la concorrenza sleale sono solo una leggenda metropolitana?
    Ti ricordo che in televisione la ex valletta di Mike buongiorno Sabina Ciuffini ha accusato il politico di turno che lo sanno tutti da 25 anni che i cinesi (quasi tutti) lavorano nell'illegalità totale, sai che ha risposto il politico?
    Ha risposto che si dovesse metter le mani in questa cosa si rischierebbe l'incidente diplomatico con la Cina, capito? meglio far chiudere le aziende Italiane che è quello che accade da 30 anni a questa parte.

Ovviamente nulla, ma questo avviene nella realtà solo nel 5% dei casi

Vabeh su questo, classico ragionamento da M5S: gli altri hanno tutti i difetti del mondo, noi invece..............

Mi fa male al cuore risponderti in questo modo Nuvolari, credimi.
    figurati, stiamo parlando in modo civile!

Provo a risponderti:

1. I cinesi che han fatto chiudere le aziende italiane:
    Appunto! Mica lo nego! Ma la colpa è dello Stato che non vigila, non controlla, non sanziona, non punisce e non espelle!
    Tu stesso dici che il tal politico in tv ha detto "ce ne laviamo le mani...", cavolo! Più chiaro di così!
    È la politica che è proposta a risolvere i problemi, non sono i problemi che si devono risolvere da soli! Se i problemi persistono la colpa è esclusivamente di chi governa. E non vedo cosa c'entri il fatto che voterei M5S piuttosto che Mago Zurlì. Sto circostanziando il problema in modo analitico, e tra l'altro il m5s ha una linea politica che non coincide precisamente con la mia...

2. Sul 5% di pizzaioli stranieri onesti: ammesso che sia solo il 5%, la colpa di nuovo è di chi dovrebbe essere preposto ad evitare situazioni di degrado e criminalità diffusa e sistematica. Quindi di chi? Della politica, del governo. Di nuovo.

3. Riguardo al classico ragionamento 5 stelle: scusa, dove ho parlato del m5s qui? Dove ho detto che gli altri hanno tutti i difetti del mondo e noi invece... Noi chi? Gli altri chi? Io ti faccio presente che ho parlato di come la vedo io, e ho circostanziato la causa del problema per come la vedo io. Se a te sembra che la politica abbia fatto un buon lavoro, allora non lamentarti. A me pare che il problema immigrazion sia una piaga, e quindi me la prendo col pessimo lavoro svolto da chi è preposto ad evitare che lo sia.

Il tuo ragionamento assomiglia a quello di chi di si lamenta che c'è la mafia e se la prende coi mafiosi quasi a pretendere che la smettessero da soli di essere mafiosi. Ma cazzo sono mafiosi! Non la smettono da soli! La mafia esiste non "perchè la mafia è mafiosa" (grazie, quello lo diamo per scontato), esiste perchè lo Stato non la combatte, o la combatte blandamente! La colpa è dello Stato, dei governi che non l'hanno combattuta o ci si sono persino collusi!

cavolo, ma se un tizio muore di appendicite, la colpa è dell'infiammazione all'appendice, o dello stuolo di medici che hanno prima minimizzato il problema, poi lo hanno curato come fosse un mal di denti e poi ci hanno speculato su guardandosi bene dal curare il paziente?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Si, ma quello che a me più mi ha scandalizzato è stata la frase :

" Io non assumo italiani, vogliono tutto. Invece con rumeni, algerini, marocchini, gli fai il contratto -ad alcuni, non a tutti- e quando a Dicembre gli dai il doppio stipendio ti ringraziano e ti stimano pure".

Poi senti che Renzi vuol combattere l'evasione mettendo il canone rai in bolletta, e capisci di che "metro" è fatto il nostro governo.
    Un romeni che assum solo romeni.
    Un algerino che assume solo algerini.
    Un egiziano che assume solo egiziani.

Che dire allora di un italiano che assume solo algerini, egiziani e romeni?

Ti dirò: posso capire i primi che magari lo fanno anche per spirito di collaborazione fra compaesani.
    Ma degli italiani che assumono solo stranieri?!

In realtà questo dimostra ancora una volta quel che vado dicendo: attualmente gli immigrati sono un business troppo redditizio per troppi, per poter sperare che a breve qualche politico possa decidere di fare qualcosa di onesto, di giusto e di utile per cambiare in meglio il modo in cui gli immigrati vengono gestiti.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Utente di HTML.it
    una volta mi sorprendevo di come potesse reggersi il sistema di money transfer.

Son venuto poi a conoscenza di come è facile ( per gli stranieri ) far uscire milioni di euro senza alzar sospetti e ho capito che è meglio non fare troppe domande...

Però eh... stiamo facendo la lotta all'evasione.
    Tassando le caramelle ad un bambino.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Provo lo stesso rispetto anche io, e MAI non riconoscerei il lavoro di un medico che curasse anche il tagliagole/boia inglese Jihadi John (!)
    E oltre a riconoscere l'aiuto che i medici di guerra danno a chi (chiunque) ne abbia bisogno, non faccio nemmeno parte di chi sta solo seduto davanti ad una tastiera tranquilla... sono andato in Afg due volte (e non perchè sperassi di vincere un premio...).
    Mi sono anche mosso in zone come Farah, vicino al Pakistan, zona molto calda perchè ci sono gli interessi dei narcotrafficanti che proteggono le piantagioni d'oppio.
    In prima persona ho conosciuto chi rischia anche un po' più dei medici, e sono i soldati...
    Quelli afgani per primi, perchè avendo provato la brutalità dei talebani, combattono davvero "casa per casa" morendo in gran numero, e quelli Isaf poi, che proprio da quegli afgani che desiderano e davvero necessitano di aiuto e protezione sono particolarmente apprezzati, perchè si rendono conto di quanto sia "bello" che abbiano accettato di rischiare e di venire in una terra così lontana dai loro cari...

Però i soldati sono cattivi... Invece è buona e bellissima un'organizzazione che certi dubbi li ha fatti venire...
    Noo... Non a chi sta al computer, a quello sembra quasi un giochetto discernere il buono dal cattivo. Ma a chi quei territori li calpesta, ne respira la polvere, la paura; a chi quindi certe dinamiche (sopratutto economiche) correlate alla guerra le sa vedere per davvero.
    Perchè la guerra è una brutta cosa per tutti, ma sopratutto per chi la conosce da vicino. Solo che tanti è come se pensassero che disconoscendo la guerra si potrebbe diventare tutti pacifici, e fanno un errore madornale.
    Ultima modifica di astro; 08-11-2015 a 20:29

Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    ... sono andato in Afg due volte...
    sul comodamente seduti, parlavo per me: son l'unica di cui conosca morte e miracoli

Però i soldati sono cattivi...
    e anche qui, dubito potrai mai trovare posti in cui io abbia scritto qualcosa di simile, perche' non sono di sicuro i soldati a decidere di fare la guerra; detto cio', anche quella del soldato e' una scelta di vita che si puo' fare per mille motivi, ma suppongo sempre molto consapevolmente di cosa comporti

Invece è buona e bellissima un'organizzazione che certi dubbi li ha fatti venire...
    non ho idea di cosa tu parli, io so che le organizzazioni umanitarie, emergency compresa, hanno come regola di aiutare tutti e a me sembra una gran bella regola; i dubbi, beh, basta non sostenerli e sostenere qualcuno che ci ispira piu' fiducia: con le organizzazioni umanitarie lo possiamo fare

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    sul comodamente seduti, parlavo per me: son l'unica di cui conosca morte e miracoli
    ...
    Chiaro... ma in realtà sai benissimo che vale per il 99% delle persone, che possono ben avere un'opinione pur senza avere un approfonditissimo punto di vista. In questa stragrande maggioranza di situazioni c'è chi approfondisce a sufficienza e chi ritiene di aver approfondito a sufficienza...

...
    e anche qui, dubito potrai mai trovare posti in cui io abbia scritto qualcosa di simile, perche' non sono di sicuro i soldati a decidere di fare la guerra; detto cio', anche quella del soldato e' una scelta di vita che si puo' fare per mille motivi, ma suppongo sempre molto consapevolmente di cosa comporti
    ...
    Embe'... che siano consapevoli è certo. E direi lo sia altrettanto però che c'è un gran mucchio di persone che fanno l'equazione guerra brutta = soldati cattivi. Ecco, io parlavo di quelli, mica di te in prima persona

...
    non ho idea di cosa tu parli, io so che le organizzazioni umanitarie, emergency compresa, hanno come regola di aiutare tutti e a me sembra una gran bella regola; i dubbi, beh, basta non sostenerli e sostenere qualcuno che ci ispira piu' fiducia: con le organizzazioni umanitarie lo possiamo fare
    Certo che si possono sostenere quelle che ci danno più fiducia (se mai avessimo un'informazione più chiara e libera!) e sicuramente non stiamo parlando di "regole", che su quelle siamo d'accordo tutti...
    Le regole sono un po' come le Costituzioni, le metti lì e sono belle e democratiche (riprese e rilette da altre belle Costituzioni) poi, nella pratica, non dai attuazione ai principi dichiarati e tutto sta in piedi a cacchiodicane (ad es. i Paesi del centro-america hanno costituzioni ricalcate dalle nostre -che si rifanno a quella di Napoleone-, o anche la nostra stessa Cost. che in larga parte è disattesa)

Emergency (di cui dicevi dovremmo parlare bene), regolette a parte, non mi pare proprio che si limiti a curare e basta.
    Ha un interesse a muoversi politicamente che è stato addirittura superiore a quello di curare! Prova ne è ad esempio il fatto che hanno rifiutato sostegni economici statali perchè dissentono dalla posizione del Governo sulla guerra. Mi pare chiaro che sia un interesse politico a cui si subordina quello di poter curare (oppure può già "da sola" curare perfettamente tutti).

Una cosa è certa: che siano talebani, isis o altro, quando arrivano ad essere fazioni importanti in guerre importanti, questi soggetti dispongono di grosse forze economiche. Tu sei lì a curare i civili e (giustamente) curi anche chi imbracciava un'arma CONTRO quei civili, o metteva un esplosivo su cui sarebbero saltati (spesso) anche i civili (perchè tra l'altro sanno che se "avvisano" i civili, poi lo sapranno anche i soldati).
    Inevitabilmente, dato che queste guerre sono asimmetriche, finisci con l'essere il supporto di una delle parti in guerra, oltre che per i civili. Devi quindi essere molto molto bravo a curarli senza sostenerli e senza quindi avere "contatti" (da cui però, come dicevo, possono scendere rivoli ricchissimi di dollari...!)
    A me pare che di questi contatti, come di posizioni politiche, Medici senza Frontiere non ne abbia, mentre Emergency del "buon" dottore Strada decisamente sì (vedi anche liberazione di Daniele Mastrogiacomo)

@ Nuvolari: siamo perfettamente d'accordo su tutto...

Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    hanno rifiutato sostegni economici statali perchè dissentono dalla posizione del Governo sulla guerra.
    non sapevo 'sta cosa, cmq a me pare una posizione coerente, piu' che da stigmatizzare, se devo essere onesta

cmq np, non ne so abbastanza, percio' resta valido quanto detto sopra: nessuno e' obbligato a sostenere alcunche', ognuno e' libero di regolarsi come meglio preferisce

...
    resta valido quanto detto sopra: nessuno e' obbligato a sostenere alcunche', ognuno e' libero di regolarsi come meglio preferisce
    Ca va sans dire... mi pare naturalissimo e non è mai stato il punto

non sapevo 'sta cosa, cmq a me pare una posizione coerente, piu' che da stigmatizzare, se devo essere onesta
    Questa tua onestà mi annichilisce però... Cioè, io sono un medico, ho tuo figlio dilaniato tra le mani e RIFIUTO il bisturi, la garza, il disinfettante e le medicine?? (o di poter installare un nuovo pronto soccorso, etc...)

Azzarola, non guardi se stai curando uno che ha magari sparato su una folla, e poi invece di dire (ad un Governo, ma anche una Nazione) "Guarda, li prendo, grazie. Anche se non sono d'accordo con te", tu rifiuti quei soldi perchè non sei in sintonia con la mano che te li porge??
    Mi pare un mondo un po' matto, una coerenza molto poco coerente

Ps. Si noti che il mio discorso vale tal quale pure per gli italiani che delinquono. E infatti l'Italia è un Paese dove i criminali tendenzialmente la fanno franca. Ma il problema non sono i criminali, perchè quelli ci sono e ci saranno sempre (e soprattutto ci sarà sempre chi proverà a infrangere la legge).

il problema è palesemente chi dovrebbe garantire uno Stato di diritto, leggi giuste, pene certe, controlli seri... Cioè lo Stato, la politica attraverso le azioni di governo.

Ma siccome abbiamo governi che fanno pena (uno peggio dell'altro e quello attuale è fra i peggiori a mia memoria), inutile dire che non c'è da stupirsi se l'Italia è diventato un Paese dove i criminali e gli imprenditori senza scrupoli possono sguazzare quasi indisturbati. E ovviamente dove l'immigrazione è diventato in business per clan mafiosi e una piaga sociale per il resto della popolazione.

Permessi di invio