Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 139

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Quindi ogniuno ha il diritto di insegnare ai propri figli che
    - la terra ha 6'000 anni
    - è piatta
    - si trova al centro dell'universo
    - i dinosauri sono una tentazione del demonio
    - le donne sono esseri inferiori
    - i neri sono esseri inferiori ed è giusto schiavizzarli
    -...

Non sono esempi estremi, bada bene. Sono esempi che accadono normalmente in paesi in cui "ognuno ha il diritto di educare i figli come vuole".
    Ti dirò, i coetanei dei tuoi trisavoli, han insegnato bene i loro figli, i quali han insegnato bene ai loro figli.
    Son stati i figli dei figli dei loro figli a "non perder" tempo ad insegnare ai propri figli la morale, l'onestà, il rispetto e l'orgoglio.

Quindi fino a quando un essere umano(1) uscirà dal corpo di un altro essere umano(2), tale essere umano(1) dovrà essere educato dal secondo essere umano. Se/come/quando educare è una scelta personale che dovrà effettuare ogni genitore in maniera autonoma e senza interferenze esterne.

Capisco che secondo alcuni, vedersi negare la possibilità di accudire un neonato, porti ad una sorta di invidia e a volersi vendicare nei confronti di chi puo' accudire un neonato, ma il solo pensare ad uno scenario dove i neonati non debbano essere affidati ai genitori perchè "potenzialmente" bigotti ( o poco propensi all'omosessualità ), mi da alcuni segnali di un triste passato...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Ti dirò, i coetanei dei tuoi trisavoli, han insegnato bene i loro figli, i quali han insegnato bene ai loro figli.
    Son stati i figli dei figli dei loro figli a "non perder" tempo ad insegnare ai propri figli la morale, l'onestà, il rispetto e l'orgoglio.

Quindi fino a quando un essere umano(1) uscirà dal corpo di un altro essere umano(2), tale essere umano(1) dovrà essere educato dal secondo essere umano. Se/come/quando educare è una scelta personale che dovrà effettuare ogni genitore in maniera autonoma e senza interferenze esterne.

Capisco che secondo alcuni, vedersi negare la possibilità di accudire un neonato, porti ad una sorta di invidia e a volersi vendicare nei confronti di chi puo' accudire un neonato, ma il solo pensare ad uno scenario dove i neonati non debbano essere affidati ai genitori perchè "potenzialmente" bigotti ( o poco propensi all'omosessualità ), mi da alcuni segnali di un triste passato...
    Uhao! Siamo ancora al "due maschi non possono figliare quindi è giusto che crepino tra atroci sofferenze"

è proprio per evitare cazzate come le tue che i bambini dovrebbero avere una sana educazione sessuale a scuola.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Utente di HTML.it
    Uhao! Siamo ancora al "due maschi non possono figliare quindi è giusto che crepino tra atroci sofferenze"

è proprio per evitare cazzate come le tue che i bambini dovrebbero avere una sana educazione sessuale a scuola.
    Nessuno ha detto atroci sofferenze, nessuno ha detto che due maschi non possono convivere, nessuno ha detto che due maschi non possa andare in giro a fare i propri comodi.

Ho semplicemente detto che il voler togliere il potere decisionale ai genitori per donarlo alla collettività su tematiche (secondo alcuni) importanti, lo trovo assolutamente errato.
    I figli devono crescere nel bene e nel male nell'insegnamento offerto dai loro genitori.

P.s. : Io attualmente ho 2 figli e procedono bene nel loro cammino....se qualcuno dovesse intromettersi, credo che passerebbe un po' di rogne a livello legale. Tu hai qualche esperienza con figli?

Nessuno ha detto atroci sofferenze, nessuno ha detto che due maschi non possono convivere, nessuno ha detto che due maschi non possa andare in giro a fare i propri comodi.

Ho semplicemente detto che il voler togliere il potere decisionale ai genitori per donarlo alla collettività su tematiche (secondo alcuni) importanti, lo trovo assolutamente errato.
    I figli devono crescere nel bene e nel male nell'insegnamento offerto dai loro genitori.

P.s. : Io attualmente ho 2 figli e procedono bene nel loro cammino....se qualcuno dovesse intromettersi, credo che passerebbe un po' di rogne a livello legale. Tu hai qualche esperienza con figli?
    Certo: scrivi le frasi in modo da dire e non dire. Da lanciare frecciatine e poi giustificarti dicendo "Dove ho scritto ciò?". Non è così che si porta avanti una discussione.

Hai 2 figli, e immagino tu li mandi a scuola. Oppure ritieni che la scuola non dovrebbe intromettersi nel loro cammino?
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

I coetanei dei miei avi, se non i miei avi stessi questo non lo posso sapere, hanno fatto un bel barbecue in piazza con due ragazzi adolescenti perché si amavano.

Un bel lavoro, sìsì.

Ma io che posso capirne? Sono uno di quelli che sarebbero finiti a far da carne sul bracere quando gli avi facevano degli ottimi lavori con i propri figli.

Utente di HTML.it
    No. Ho solo detto che non trovo così peregrina l'idea di insegnare ai bambini cosa significa la sessualità nei tempi e nei modi più congeniali loro secondo le indicazioni di un team di scienziati che hanno studiato quello per buona parte della loro vita.
    Mah dipende....
    In USA ci sono alcuni "tempi", in Italia altri, in Arabia altri ancora.
    Che il team di psicologi sia piu' esperto dei genitori "sulla materia" è vero, "su mio figlio" è falso.

Se tu mi dici "adesso come adesso fare educazione sessuale ai bambini è una follia", ti do strapienamente ragione. Ma se tu mi dici che l'educazione sessuale va lasciata ai genitori perché "ce ne sono alcuni che ci acchiappano", scusa ma non sono d'accordo.
    Veramente solo alcuni "non ci acchiappano" e purtroppo rientrano nella casistica, in quel frangente, son gli amici del fanciullo e Rocco a sopperire tali mancanze...

I coetanei dei miei avi, se non i miei avi stessi questo non lo posso sapere, hanno fatto un bel barbecue in piazza con due ragazzi adolescenti perché si amavano.
    Non volevo tornare cosi addietro, mi bastavano gli anni '20, '40, '50.... dal '60 in poi è andato tutto a rotoli....

Ma io che posso capirne? Sono uno di quelli che sarebbero finiti a far da carne sul bracere quando gli avi facevano degli ottimi lavori con i propri figli.
    [ironico]Puo' darsi che veniva fuori un bel barbecue... [/ironico]

Mah dipende....
    In USA ci sono alcuni "tempi", in Italia altri, in Arabia altri ancora.
    Che il team di psicologi sia piu' esperto dei genitori "sulla materia" è vero, "su mio figlio" è falso.
    Sì, ma vedi, tuo figlio è una tua responsabilità. Non una tua proprietà. Tu non puoi farne quello che ti pare, ma dovresti fare quello che è meglio per lui.
    E, se tu sei bravo a capire i bisogni di tuo figlio, non è detto che lo siano tutti.

Veramente solo alcuni "non ci acchiappano" e purtroppo rientrano nella casistica, in quel frangente, son gli amici del fanciullo e Rocco a sopperire tali mancanze...
    E perché non lasciare che a tali mancanze sopperiscano anche personale appositamente addestrato?

O Rocco è meglio?

Non volevo tornare cosi addietro, mi bastavano gli anni '20, '40, '50.... dal '60 in poi è andato tutto a rotoli....
    Strano, mi pareva che nel 1'500 i figli venissero tirati su dai genitori. Comunque, come fai a dire che negli anni '20 - '50 le cose andassero effettivamente meglio?

Perché non c'erano violenze? non c'erano serial killer? non c'erano gay? Non c'erano ladri? Non c'era razzismo? Non c'erano preti pedofili?

[ironico]Puo' darsi che veniva fuori un bel barbecue... [/ironico]
    Penso di sì... si dice che la carne grassa abbia un sapore particolare.

Utente di HTML.it
    Sì, ma vedi, tuo figlio è una tua responsabilità. Non una tua proprietà. Tu non puoi farne quello che ti pare, ma dovresti fare quello che è meglio per lui.
    Per questo ho detto "dare le risposte a mio figlio quando è lui a chiederle/pronto a riceverle e non quando è previsto nel calendario scolastico".

E perché non lasciare che a tali mancanze sopperiscano anche personale appositamente addestrato?
    Perchè in una classe ci sono MOLTITUDINI di personalità e spiegare a tutti in una o più lezioni in generale cos'e' la sessualità ( e soprattutto QUANDO?? ), puo' essere un problema piuttosto che una soluzione.

O Rocco è meglio?
    Rocco è Rocco

Strano, mi pareva che nel 1'500 i figli venissero tirati su dai genitori. Comunque, come fai a dire che negli anni '20 - '50 le cose andassero effettivamente meglio?
    C'erano ONORE, RISPETTO, EDUCAZIONE, cose che sono andate perse nelle ultime decadi portando le generazioni moderne a stereotipare ogni cosa e chi non si adegua è out.

Perché non c'erano violenze? non c'erano serial killer? non c'erano gay? Non c'erano ladri? Non c'era razzismo? Non c'erano preti pedofili?
    Esistevano violenze ( ed esisteranno sempre ), squilibrati pure ( ma se venivano beccati non potevano piu' commettere altri reati ), i gay vivevano la loro esistenza nascosti (e non è un bene), i ladri se beccati perdevano 1 mano, se ribeccati ne perdevano 2, il razzismo era dovuto all'ignoranza.

Oggi?
    Le violenze continuano ad esistere, gli squilibrati pure ( e spesso tornano a piede libero per storture giudiziarie o approfittando di favori politici ad amici ), i gay stan combattendo per imporre i loro diritti ( spesso cercando di sovrastare chi non la pensa come loro), i ladri "se" vengono beccati, vengono sgridati e rimessi in libertà, i razzisti continuano ad esistere, i preti pedofili pure.

Non so....ma sotto alcuni punti di vista, preferirei il passato...

Per questo ho detto "dare le risposte a mio figlio quando è lui a chiederle/pronto a riceverle e non quando è previsto nel calendario scolastico".
    Perchè in una classe ci sono MOLTITUDINI di personalità e spiegare a tutti in una o più lezioni in generale cos'e' la sessualità ( e soprattutto QUANDO?? ), puo' essere un problema piuttosto che una soluzione.
    Pensavo di aver chiarito il fatto che, per come è oggi l'istruzione, una educazione sessuale sarebbe più che altro dannosa. Ma ad oggi l'istruzione è dannosa praticamente sotto tutti i punti di vista.

"Nel mulino che vorrei" i professori sono preparati e saprebbero come gestire una classe di studenti, anche per quanto riguarda educazione sessuale.

Rocco è Rocco
    Su questo non c'è dubbio

C'erano ONORE, RISPETTO, EDUCAZIONE, cose che sono andate perse nelle ultime decadi portando le generazioni moderne a stereotipare ogni cosa e chi non si adegua è out.
    E questo lo dici in quanto?

Esistevano violenze ( ed esisteranno sempre ), squilibrati pure ( ma se venivano beccati non potevano piu' commettere altri reati ), i gay vivevano la loro esistenza nascosti (e non è un bene), i ladri se beccati perdevano 1 mano, se ribeccati ne perdevano 2, il razzismo era dovuto all'ignoranza.

Oggi?
    Le violenze continuano ad esistere, gli squilibrati pure ( e spesso tornano a piede libero per storture giudiziarie o approfittando di favori politici ad amici ), i gay stan combattendo per imporre i loro diritti ( spesso cercando di sovrastare chi non la pensa come loro), i ladri "se" vengono beccati, vengono sgridati e rimessi in libertà, i razzisti continuano ad esistere, i preti pedofili pure.

Non so....ma sotto alcuni punti di vista, preferirei il passato...
    Già. Che brutto che una persona discriminata voglia avere gli stessi diritti di tutti. Torniamo allo schiavismo, lì sì che le cose andavano bene.

Non mi sembra tu ti sia mai lamentato perché gli schiavi negri pretendevano di imporre i loro diritti a chi è a favore dello schiavismo. Come mai?

Sinceramente, il rispetto che tu tanto osanni, mi pare che tuo padre non te l'abbia insegnato. Altrimenti non pretenderesti che i gay se ne stessero zitti e buoni per non offendere chi li voglia discriminare. Ma, del resto, tu sei una delle ultime generazioni, quelle che vanno a catafascio. Molto meglio quando i coetanei di tuo trisavolo uccidevano figli e figlie perché non li onoravano. Sì, dai, torniamo a quei bei tempi in cui i figli erano proprietà del padre e i matrimoni venivano concordati dai genitori (che sapevano cosa è meglio per i loro figli).

Dimmi, tua moglie l'hai scelta tu o tuo padre? (ho dato per scontato che tu sia maschio, ma non sono stato a vedere che avverbio hai usato. Se ho cappellato cambio in "tuo marito")
    Che ne penseresti se fossi stato costrettto a sposare una donna (uomo) scelto da tuo padre senza chiedere il tuo permesso?

No, perché se rivuoi la "bella società di un tempo" la devi volere a pacchetto pieno.

Utente di HTML.it
    [in merito ad onore, rispetto, educazione]
    E questo lo dici in quanto?
    Basandomi su quello che accade oggi :
    - L'onore non viene più valorizzato. Se non puoi pagare, vai dal tuo creditore e gli dici : "Mi dispiace amico, non posso pagarti, attaccati al tram" ( e lo si vede in ambito lavorativo facilmente ).
    - Il rispetto uguale... non ti è mai capitato di assistere a scene del tipo "semaforo rosso, beota passa perchè lui è cool"? O altre inezie dove c'e' chi vuol avere la meglio sull'altro perchè è piu' forte/cool/bravo/figo ?
    - Educazione... mai salito su un bus? Studenti che occupano il posto con le loro terga, un altro con lo zaino e un'altro con i piedi? E se un tizio gli chiede se puo' farlo sedere, questi lo guarda come se gli avesse chiesto 5 euro????

Già. Che brutto che una persona discriminata voglia avere gli stessi diritti di tutti. Torniamo allo schiavismo, lì sì che le cose andavano bene.
    Stessi diritti != Maggiori diritti

Torniamo ad argomenti già discussi?

Non mi sembra tu ti sia mai lamentato perché gli schiavi negri pretendevano di imporre i loro diritti a chi è a favore dello schiavismo. Come mai?
    Non mi sembra che gli schiavi negri pretendessero di occupare le tenute dei padroni e promuovere leggi affinchè i padroni andassero a coltivare i campi....

Sinceramente, il rispetto che tu tanto osanni, mi pare che tuo padre non te l'abbia insegnato. Altrimenti non pretenderesti che i gay se ne stessero zitti e buoni per non offendere chi li voglia discriminare.
    Scusa, ma lascio AMPIA libertà agli altri di vivere come vogliono, basta che non mi obbligano a vivere come loro vorrebbero.
    Quindi non esigo che vivano secondo il mio stile di vita, ma che non interferiscano con il mio stile di vita (cosa diversa, credo ).

Ma, del resto, tu sei una delle ultime generazioni, quelle che vanno a catafascio. Molto meglio quando i coetanei di tuo trisavolo uccidevano figli e figlie perché non li onoravano. Sì, dai, torniamo a quei bei tempi in cui i figli erano proprietà del padre e i matrimoni venivano concordati dai genitori (che sapevano cosa è meglio per i loro figli).
    Sono stato allevato con metodi "antichi" ma non "antichissimi" come stai narrando. Mi hanno dato AMPIA facoltà di decidere e sbagliare, correggendo quando occorreva un mio errore ed anche anticipandomi a cosa sarei andato incontro se avessi proseguito ad errare. Probabilmente altri genitori non hanno avuto pazienza/tempo/costanza nel dar loro tali insegnamenti. Fatto sta che oggi vedo molti miei coetanei vivere male ed educare peggio i loro figli.

Dimmi, tua moglie l'hai scelta tu o tuo padre? (ho dato per scontato che tu sia maschio, ma non sono stato a vedere che avverbio hai usato. Se ho cappellato cambio in "tuo marito")
    Che ne penseresti se fossi stato costrettto a sposare una donna (uomo) scelto da tuo padre senza chiedere il tuo permesso?
    Scelto io, i miei non erano all'inizio particolarmente favorevoli, ma han cambiato idea.
    Ripeto....io ti parlo degli anni '20-'30-'40-'50, tu mi parli di insegnamenti del '500...

No, perché se rivuoi la "bella società di un tempo" la devi volere a pacchetto pieno.
    Non esistono piu' le mezze stagioni?

Permessi di invio