Questo tuo amico è rumeno, abita in Italia, ma il PADRE ( proprietario dell'auto ) è in ROMANIA.
Quindi LUI ha il vantaggio di poterlo fare perchè può sempre dire che il PADRE gli ha prestato l'auto per pochi mesi in attesa che il tuo amico riesca a far soldi per comprarsene una sua nuova.
Noi ( italiani ), non avendo parenti in questi paesi, se ci proviamo, non possiamo addurre motivazioni plausibili e pertanto![]()
Onestamente credo che il problema si debba risolvere all'origine, ovvero... come fanno in Romania ad offrire polizze auto a basso costo sebbene i rumeni siano un popolo "tendenzialmente" furbetto tanto e se non più di quello italico.
Io _credo_ che le nostre assicurazioni ci marcino sopra un bel pò ( attendo ancora notizie della riforma che voleva obbligare le assicurazioni a offrire la stessa polizza ai cittadini residenti in ogni parte del suolo italico.... ) e attendo fiducioso nei nostri abilissimi politici incorruttibili.