Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 123

Visualizzazione discussione

  1. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    - chi ha acquistato adesso ha una proprietà che vale circa 200.0000 euro, o comunque almeno 100.000 euro (anche ammesso che ci sia stato un crollo del prezzi di mercato), mentre chi è in affitto non ha nulla in mano. Quindi la perdita di capitale per chi ha scelto l'affitto è del 100% senza appello. Per chi ha scelto l'acquisto la variazione del capitale può essere invece positiva, pari o negativa. E anche nel caso di situazione negativa non sarà mai il 100% come nel caso dell'affitto.
    Non hai calcolato le spese di manutenzione dell'appartamento, che a volte possono essere davvero importanti nel corso degli anni, è pieno di esempi di case che hanno necessità, nel corso degli anni, di forte manutenzioni e forti spese, basta leggere gli interventi di molti proprietari di case.

    Immagina ad esempio un altro problema: pensi d'aver trovato la compagna della tua vita e poi vi separate (succede spesso, è un altro problema, specie se avete figli e la casa la perdi anche se è tua a metà...)

    Inoltre non hai calcolato la rivalutazione del gruzzolo non speso, che potrebbe, ad esempio, essere anche investito nella tua attività o riqualificazione (il che potrebbe portarti ad un miglioramento della tua situazione economica), non solo investiti in fondi comuni.

    Ripeto: l'articolo vuole solo porre l'attenzione sul fatto che i calcoli sono abbastanza complessi, la maggior parte della gente non se ne rende conto... chiunque di noi conosce persone che negli anni precedenti ha aperto un mutuo senza bene rendersi conto di cosa stava facendo.
    Ultima modifica di Linkato; 19-01-2015 a 10:03
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.