Non hai calcolato le spese di manutenzione dell'appartamento, che a volte possono essere davvero importanti nel corso degli anni, è pieno di esempi di case che hanno necessità, nel corso degli anni, di forte manutenzioni e forti spese, basta leggere gli interventi di molti proprietari di case.
Immagina ad esempio un altro problema: pensi d'aver trovato la compagna della tua vita e poi vi separate (succede spesso, è un altro problema, specie se avete figli e la casa la perdi anche se è tua a metà...)
Inoltre non hai calcolato la rivalutazione del gruzzolo non speso, che potrebbe, ad esempio, essere anche investito nella tua attività o riqualificazione (il che potrebbe portarti ad un miglioramento della tua situazione economica), non solo investiti in fondi comuni.
Ripeto: l'articolo vuole solo porre l'attenzione sul fatto che i calcoli sono abbastanza complessi, la maggior parte della gente non se ne rende conto... chiunque di noi conosce persone che negli anni precedenti ha aperto un mutuo senza bene rendersi conto di cosa stava facendo.