In un mondo dove la globalizzazione ha impoverito la massa, la nazionalizzazione avrà gioco facile e SOLO CHI AVRA' a cuore le sorti del suo orticello riuscirà a prevalere.

Siete davvero sicuri che l'Inghilterra si schianterà?
Cosa perderà?

Secondo il mio parere...nulla... un pò di trambusto iniziale, un pò di paura etc.etc. , ma passati 1-2-3 mesi, tutto tornerà nella normalità.

La GB avrà sempre i suoi milioni di turisti mensili, avrà sempre le sue commesse etc.etc.
Se proprio dovesse andar male, potrà diventare una sorta di paradiso fiscale, dove tutti i big boss invieranno i propri averi.

Lo Stato potrà emanare SUE leggi e SUE VALUTAZIONI senza dover più sottostare a parametri assurdi che potrebbero andar bene per la Germania, ma non per l'Inghilterra ( e ancor meno per l'Italia ).

Di sicuro, se i poteri finanziari non riusciranno a far crollare l'Inghilterra in pochi mesi, vedremo la fine dell'Europa ( come comunità ).
Probabilmente, se i politici lavoreranno SERIAMENTE, si creerà una comunità SOCIALE europea, non basata sull'economia ( quindi niente parametri da rispettare per poterne far parte...niente oboli da versare etc.etc. ) e si riuscirà ad avere ciò che REALMENTE interessa al popolo....spostarsi senza dover fare trafile, documenti e carte bollate.