Ehm...mi son espresso male...
La globalizzazione ha fatto in modo che il povero diventasse ancor più povero, ed il medio borghese diventasse povero...
In questa ottica, un qualsiasi partito/movimento/folle che decidesse di andare in piazza a gridare il malessere del popolo e a richiedere al popolo di sostenerlo per fare in modo di ritornare a quando si era una NAZIONE più che una UNIONE, avrà gioco facile.
Le conseguenze della BREXIT non le sa ancora nessuno.
Siamo di fronte ad un qualcosa di nuovo.
Le società di capitali stanno subdolamente attaccando, per fare i loro affari.
Se la sterlina si svaluta oggi, io compro oggi....domani si rivaluta e avrò guadagnato tanti di quei soldi per una paura "infondata".
O pensate realmente che con l'uscita dall'Europa ( la GB aveva ancora la SUA moneta, quindi l'exit è solo puramente a carattere politico ), la GB avrà problemi a sfamare il popolo?
Tra 10 giorni ( o qualcosa in più ), la Sterlina ritornerà a viaggiare sulle sue cifre e vedremo nei prossimi giorni il "rimbalzo". Chi avrà acquistato oggi la moneta, tra 10 giorni avrà guadagnato abbastanza.
E' folle pensare che tutti i contratti in essere verranno interrotti, cosi le commesse, cosi le licenze.
Se per un'ipotesi assurda, ciò dovesse davvero accadere, ci ritroveremo mezzo milione di italiani in arrivo dalla GB, cosi come ogni altro paese si vedrà tornare indietro i suoi cittadini.
O pensate davvero che le aziende in Inghilterra manterranno i contratti dei dipendenti perdendo le varie commesse?
Io credo che lo scenario è davvero "inesplorato", e che tutti i grandi "economisti" giocano alla cabala piuttosto che saper dire cosa realmente accadrà.