Pagina 4 di 7 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 62
  1. #31
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    372
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Vedi, la tizia la vedo sempre li, pronta a insultare il prossimo, a ridicolizzarlo, per sentirsi sempre più "cool", più "clever", più "in".

    Il grido di allarme si lancia senza mettere alla gogna tizio o caio, perchè tizio ne è 1, ma di persone che la pensano come tizio ce ne sono molti, tantissimi, e mettere alla gogna uno ( per una propria opinione - non condivisibile - ) non è proprio il massimo del savoir-faire.

    Ripeto, le strade erano altre :
    Si denunciava ( alla polizia postale, alle fdo, a striscia la notizia, a topolino ), ma metterlo alla gogna, elevarsi a "giudice", questo no.
    E' proprio sbagliato l'approccio.
    La tipa, sempre in cerca di visibilità e di ridicolizzare il prossimo, non è perfetta, e questa volta ha toppato.
    Ha rovinato la vita ad un ragazzo che ha espresso una sua opinione ( ripeto : non condivisibile ) su un social media ( uso errato dello strumento ).
    Il ragazzo ora ha perso il lavoro, ha ricevuto minacce di morte e in pratica è sotto l'attacco mediatico che ha subito la suicida.
    Ha perso il lavoro?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  2. #32
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ha perso il lavoro?
    Si, la band in cui suonava, ne ha preso le distanze e ha annunciato di prendere misure atte a tutelare il nome della band.

    Potrà esser poca cosa, ma sembra che alla fine, chi paga il pegno ( dopo la ragazza ), sia il tipo che ha commentato, e non chi ha messo alla gogna la ragazza.

    E chi ha guadagnato ulteriore visibilità è stata la signorina che da brava additatrice, ha trovato subito il capro espiatorio di tutta la situazione.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  3. #33
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    giusto
    ma come?
    responsabilizzando i singoli fin da piccoli, insegnarli che ogni azione ha una conseguenza su di loro e sugli altri. che ci sono limiti oltre i quali non si deve andare. educandoli.

    forse non sono il solo che, guardandosi attorno, nota quanto si sia alzato il livello di maleducazione e strafottenza dei piu' giovani. ovviamente non in tutti, ma trovo che la percentuale si sia parecchio alzata.


    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  4. #34
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    responsabilizzando i singoli fin da piccoli, insegnarli che ogni azione ha una conseguenza su di loro e sugli altri. che ci sono limiti oltre i quali non si deve andare. educandoli.

    forse non sono il solo che, guardandosi attorno, nota quanto si sia alzato il livello di maleducazione e strafottenza dei piu' giovani. ovviamente non in tutti, ma trovo che la percentuale si sia parecchio alzata.


    ed il problema è che se non diventano "come loro", come "il branco", gli altri vengono "sbranati".
    Una società che non riesce più a difendere i giovani, non riuscirà ad avere futuro.

    I genitori cercano di educarli al meglio.
    Poi nelle scuole, si incontra di tutto, dal ragazzo educatissimo, a quello di strada che già taccheggia i negozi.
    Il ragazzo educatissimo generalmente viene preso di mira da quello di strada ed i suoi scagnozzi.
    Il bullismo è una realtà, e professori, presidi, bidelli etc.etc. in grossa percentuale han già i loro problemi ( dalla prossima destinazione, al cruciverba da finire prima della pausa pranzo ).
    Il risultato è che il ragazzo educatissimo, per sopravvivvere cerca di diventare come loro, comincia a diventare meno educato, a dimostrare di essere "furbo", di essere anche lui uno che "sa vivere"...

    I genitori? Possono poco, in una società che ti obbliga a lavorare dalla mattina alla sera lasciando i figli ai parenti stretti ( generalmente i nonni ), il genitore non riesce a valutare cosa succede e quando se ne accorge è già troppo tardi.

    La colpa è quindi dei genitori? O della società? O dei professori? O dello stile di vita italiano? O delle leggi che non vengono applicate in modo da DISSUADERE futuri bulletti dal commettere reati?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  5. #35
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    372
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Si, la band in cui suonava, ne ha preso le distanze e ha annunciato di prendere misure atte a tutelare il nome della band.

    Potrà esser poca cosa, ma sembra che alla fine, chi paga il pegno ( dopo la ragazza ), sia il tipo che ha commentato, e non chi ha messo alla gogna la ragazza.

    E chi ha guadagnato ulteriore visibilità è stata la signorina che da brava additatrice, ha trovato subito il capro espiatorio di tutta la situazione.
    Bene, cominciamo a far vedere le conseguenze dello scrivere idiozie, vedrai che adesso altri ci pensano prima di lasciarsi andare ad inconsulte diarree digitatorie.

    Non scrivi, no gogna, no conseguenze.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #36
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Bene, cominciamo a far vedere le conseguenze dello scrivere idiozie, vedrai che adesso altri ci pensano prima di lasciarsi andare ad inconsulte diarree digitatorie.

    Non scrivi, no gogna, no conseguenze.
    Ok, mettiamo che sia cosi.
    Ora il ragazzo ha perso il lavoro.
    Colpa sua dirai.
    Potrebbe fare un gesto estremo.
    Colpa sua dirai.
    Ora torniamo un attimo alla ragazza.
    Ha fatto un video.
    Colpa sua dirai.
    L'ha dato ad amici ( a detta dei giornalai ).
    Colpa sua dirai.
    Gli amici han pensato di diffonderlo ( o loro, o qualcuno a cui loro l'han inviato ).
    Colpa loro dirai.

    Come vedi, anche la ragazza ha fatto una scelta. Gli amici della ragazza han fatto una scelta. La 17enne ha fatto una scelta. Il ragazzo del commento ha fatto una scelta. La tizia che cerca visibilità ha fatto una scelta.

    Ognuno di loro, con le loro scelte, stan condizionando la vita degli altri. Aspettiamo altri suicidi?
    O la smettiamo di fare i bulletti del web, e cominciamo a far rispettare la legge qualora notiamo atteggiamenti illegali?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #37
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    372
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Ok, mettiamo che sia cosi.
    Ora il ragazzo ha perso il lavoro.
    Colpa sua dirai.
    Potrebbe fare un gesto estremo.
    Colpa sua dirai.
    Ora torniamo un attimo alla ragazza.
    Ha fatto un video.
    Colpa sua dirai.
    L'ha dato ad amici ( a detta dei giornalai ).
    Colpa sua dirai.
    Gli amici han pensato di diffonderlo ( o loro, o qualcuno a cui loro l'han inviato ).
    Colpa loro dirai.

    Come vedi, anche la ragazza ha fatto una scelta. Gli amici della ragazza han fatto una scelta. La 17enne ha fatto una scelta. Il ragazzo del commento ha fatto una scelta. La tizia che cerca visibilità ha fatto una scelta.

    Ognuno di loro, con le loro scelte, stan condizionando la vita degli altri. Aspettiamo altri suicidi?
    O la smettiamo di fare i bulletti del web, e cominciamo a far rispettare la legge qualora notiamo atteggiamenti illegali?
    Saucer, lei non sapeva che uno l'avrebbe messa in quella situazione, chi ha scritto sapeva che qualcuno avrebbe letto, tra l'altro suoi amici gli han pure scritto se era uno scherzo quello che scriveva, ecco, adesso ne ha consapevolezza......

    Cerca di difendere cause meritorie di esserlo, questo va solo condannato, anche se non parlava di un tuo parente.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  8. #38
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,514
    non mi è chiaro se è stato eliminato il nome della vittima o della persona che ha redarguito il tipo su faisbuk.

    in linea di massima concordo con chi vorrebbe leggi serie e severe. ma siam sempre li siamo in italia.tutto è concesso.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  9. #39
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    il ragazzino di 14 anni che insulta è sempre un ragazzino incoscente
    l'adulto di 40 anni che insulta è un adulto coscente e maturo delle conseguenze
    pero' non mi hai risposto: per quale fascia di eta' vieteresti i social?

    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    non mi è chiaro se è stato eliminato il nome della vittima o della persona che ha redarguito il tipo su faisbuk.

    in linea di massima concordo con chi vorrebbe leggi serie e severe. ma siam sempre li siamo in italia.tutto è concesso.
    veramente e' un problema che sta emergendo un po' dappertutto, non solo in italia (e per fortuna ci si inizia a interrogare al riguardo)

  10. #40
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,514
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    pero' non mi hai risposto: per quale fascia di eta' vieteresti i social?



    veramente e' un problema che sta emergendo un po' dappertutto, non solo in italia (e per fortuna ci si inizia a interrogare al riguardo)
    Vero, ma vogliamo forse negare che in italia c'è troppa libertà?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.