Ti ringrazio per la risposta.
Sulla solidità delle aziende non ho dubbi. Tra l'altro tanti miei colleghi che lavorano per questa azienda sono dipendenti dall'azienda "satellite" che poi satellite non è, non risulta dello stesso gruppo, è un'azienda che all'apparenza è autonoma, svolge una sua autonoma attività ma con la prima, non so perchè, si comporta come un'interinale.
Ma il problema non è questo e nemmeno sinceramente la diminuzione (che ci sarà) dello stipendio.
Il problema è che le aziende vogliono correttezza e fedeltà da parte dei lavoratori ma non si comportano allo stesso modo.
In poche parole se uno ti assume con un contratto, ti dice che stai facendo bene, ti promette che ti farà assumere, prima ancora che scada il contratto a T.D., con un contratto economicamente + vantaggioso e a T.I. presentandolo come una gratificazione e poi chi ti deve assumere si presenta con un contratto peggiore, io non posso più fidarmi e non sono più sicuro che lo sviluppo della mia carriera in futuro dipenderà dal mio lavoro, dalla mia competenza e dalla mia correttezza.
Comunque sentirò le loro ragioni e valuterò.

Rispondi quotando