Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Darksky Visualizza il messaggio
    E dove avrei scritto "che ci andate a fare all'universita' ? andate a fare tutti i commessi nei supermercati ?".

Ma il mondo del lavoro e' altra cosa, per fortuna o purtroppo. C'e' un mercato, c'e' domanda ed offerta. Tu sei l'offerta, di questa offerta ce ne e' tanta. Mettiti nei panni ora della domanda. La laurea in se' non e' piu' una merce rara come poteva essere 50 anni fa. Chi ti assume non deve mica ricompensarti per il mazzo che ti sei fatto all'universita' ma per quello che gli darai in cambio in termini professionali.
    E questo e' quanto sul discorso "aoo so laureato, datemi i sordi".

.
    In fondo sono d'accordo con te su tutto 0 quasi ma non sul fatto che e' colpa del mercato e tu ne sei, a quanto ho capito un esempio vivente perchïe' credo che anche all'estero dove lavori tu esista il mercato ma il trattamento e' diverso.
    nessuno poi chiede a qualcuno di pagare la mia laurea ma per prendere la laurea, anche se non e' quella dei tuoi tempi, qualcosa piu' del commesso di supermercato ho fatto, e se tu vuoi un laureato non gli fai lo stesso contratto che fai al commesso senno' chiama il commesso a fare questo lavoro. No, non e' il mercato e' la poca lungimiranza dei nostri imprenditori dettata dall'ingordigia che non fa andare avanti ne noi ne l'italia.
    poi se mi parli di valorizzare l'esperienza sfondi una porta aperta ma quello e' il passo successivo e d'altra parte se dopo un anno e mezzo offri ad un tuo lavoratore un contratto peggiore, dove sta la valorizzazione dell'esperienza?
    Ultima modifica di linge; 16-11-2018 a 18:14

Tag per questa discussione

Permessi di invio