Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Detto anche "ibrido serie", o range extender

https://it.wikipedia.org/wiki/Veicol...o#Ibrido_serie
    Bello il carrello appendice con il generatore montato sopra

Però su "larga" scala il sistema non è stato sviluppato.. mi piacerebbe capire perchè: troppo costoso? troppo complicato da realizzare (non credo) ? non ne vale la pena? non piace a quelli del settore?
    Big Pharm lo ha ostacolato chiudendolo nel cassetto? colpa dei no vax? le lobby del petrolio? le cavallette?

PS: Il discorso dell'efficienza mi convince poco: siamo passati da auto elettriche con autonomia di 50km ad autonomie di 500km.
    Ultima modifica di BORSE84 R-OH; 01-08-2019 a 09:58
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Bello il carrello appendice con il generatore montato sopra

Però su "larga" scala il sistema non è stato sviluppato.. mi piacerebbe capire perchè: troppo costoso? troppo complicato da realizzare (non credo) ? non ne vale la pena? non piace a quelli del settore?
    Big Pharm lo ha ostacolato chiudendolo nel cassetto? colpa dei no vax? le lobby del petrolio? le cavallette?

PS: Il discorso dell'efficienza mi convince poco: siamo passati da auto elettriche con autonomia di 50km ad autonomie di 500km.
    Lo dice wikipedia:

Il maggiore svantaggio degli ibridi serie consiste nella seria riduzione di efficienza rispetto ai motori solo termici in condizioni di elevata e costante velocità (come fare i 130 km/h in autostrada). Questo è causato dal fatto che nella conversione termico-elettrico-moto parte dell'energia viene persa mentre non accadrebbe con una trasmissione diretta.
    ...
    Gli ibridi serie sono i più efficienti per i veicoli che necessitano di continue frenate e ripartenze come i mezzi a uso urbano, autobus e taxi
    La BMW ha fatto la i3 che nella versione REX ha il range extender. E questa prova spiega perché, di fatto, per ora purtroppo non ha molto senso:
    https://it.motor1.com/reviews/201770...i-reali-video/

Lo dice wikipedia:
    perdonami, ma di wikipedia mi fido fino ad un certo punto, preferisco altre fonti..

La BMW ha fatto la i3 che nella versione REX ha il range extender. E questa prova spiega perché, di fatto, per ora purtroppo non ha molto senso:
    https://it.motor1.com/reviews/201770...i-reali-video/
    Ecco.....
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Permessi di invio