Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51

Visualizzazione discussione

  1. #13
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Beh...andiamo per ordine :

    - Grafica ( un cliente medio è in grado di maneggiare strumenti di grafica in maniera professionale? Ha la possibilità di acquistare una licenza di Photoshop? - - )
    Ma non è affatto detto che un informatico sia anche un grafico, magari se la cava con qualche fotoritocco, ma non ti crea loghi e immagini da zero.

    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    - Programmazione ( oggi si porta molto un sito responsivo, con ottimizzazione delle immagini, possibilità di modificare il layout in base alle proprie esigenze, inserimento di banner pubblicitari, customizzazione di moduli, form dei contatti, settaggio del cms con il proprio hoster, problematiche con il proprio hoster di fiducia, customizzare il cms o l'ecommerce con il proprio gestionale, col proprio magazzino, lavorare le immagini in modo da presentarsi decentemente sul sito... )
    Esistono già tanti template responsivi e i "clienti" conoscono l'argomento. Per l'hosting si affidano a quello più famoso che fa anche la pubblicità in televisione. Se proprio non riescono ad ottenere una cosa che vogliono e non sanno dove sbattere la testa, chiamano l'amico informatico (ce l'hanno sempre) oppure mettono l'annuncio nella sezione apposita dicendo che il sito è già tutto fatto, quello che serve a loro è un'inezia rispetto al totale.

    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    - Indicizzazione ( poter seguire tutto il processo per essere visibili su internet, saper sponsorizzare il brand dell'azienda, i prodotti, analizzare il target di riferimento, l'indice di gradimento... )
    Qui andiamo già più sul "professionale" per cui la creazione di un sito è affidata all'esterno ed è dato per scontato che chi ti fa il sito debba anche occuparsi del posizionamento sui motori di ricerca ecc. (della serie, di tutta l'erba un fascio)


    Ma oggi a chi conviene essere "preparati" e studiare l'evolversi di HTML, CSS e compagnia?


    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    in parte vero
    l'informatico oggi si deve specializzare e crescere di livello, non può piu fermarsi a creare il solito sito web per il macellaio sotto casa,specializzarsi intendo: sicurezza, reti, Business Intelligence, SAP e via dicendo.
    Sì, ma quando l'informatico "preparato" nel solito sito web è nella fascia di età tra i 30 e i 40, come fa a specializzarsi, per dire, in Business Intelligence quando viene naturale pensare che uno cominci a studiarla all'università, faccia la tesi di laurea sull'argomento e poi dopo la laurea uno stage in azienda per imparare sul campo le tecniche e diventare, forse, dopo un professionista avendo il proprio giro di clienti, magari avendo un'età sotto i 30?
    Ultima modifica di partime; 14-10-2013 a 14:40

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.