grazie ma la mia è solo esperienza di vita e pragmaticità...
Non so se mi stai perculando o se sei serio...
Per dovere di cronaca posso dire che avevo possibilità di andare a lavorare per alcune aziendine ( s.p.a., diverse centinaia di dipendenti/collaboratori ) fuori dalla mia città per uno stipendio netto di circa 1800 - 2200 euro.
Questo significava dover :
ipotesi A )
- abbandonare la famiglia per 5 gg su 7
- fittare un secondo appartamento/monolocale dove vivere
- frequenti trasferte tra nord e sud Italia
Al netto della giostra mi sarei ritrovato un salario IN TASCA INFERIORE a quello attuale.
ipotesi B )
- trasferimento in toto della famiglia in altro luogo
- pagare il mutuo della casa qui e prendere in affitto un secondo appartamento nella città di destinazione
- far cambiare luogo/compagni/abitudini a tutti i componenti della famiglia ( senza considerare che la moglie qui lavora e quindi è improponibile una dislocazione di tutta la famiglia per mie necessità ).
A fine giostra avrei un salario (nell'immediato inferiore se il posto di lavoro si rivelasse *a lunga durata*, in quanto dovrei pagare mutuo+fitto, a lunga durata forse uguale dovendo pagare solo il fitto e se riuscissi a vendere la casa col mutuo senza rimetterci troppo ).
Quindi a conti fatti.... a che pro abbandonare la mia città per trasferirmi altrove dove anche altrove il lavoro non è cosi sicuro?
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
Si ma non puoi fare di tutta l'erba un fascio se per la tua strada hai trovato solo ed esclusivamente aziende truffaldine!! Ma toglimi una curiosità , prima di lavorare per qualcuno non ti informi sullo stato di salute e sulla serietà di un'azienda??Posso capire che si può capitare una volta in un'azienda che per motivi imprevedibili ti frega in quel modo...ma "farsi fregare" in quel modo per diverse volte mi sembra molto strano..sarà che nella tua zona sono TUTTI cosi,ma anche in questo caso io non riuscirei a lavorare per un'azienda sapendo a priori che me la metterà in quel posto.....
Rientrando in TOPIC io per lo stesso stipendio preferisco lavorare 5 giorni a settimana ma facendo il lavoro che mi piace realmente che lavorarne 2 facendo le pulizie(che poi è tutta una caxxata perchè se si lavora con aziende serie e si è un minimo capaci di svolgere determinate mansioni dubito fortemente che una donna delle pulizie guadagna di piu...)....se per voi non fa differenza allora significa che il lavoro che fate alla fine non vi piace poi cosi tanto ma lo considerate un lavoro come un altro per portare lo stipendio a casa....
P.S. = Non ci si realizza solo con progetti personali, ma anche dando il proprio contributo su determinati progetti per aziende piu o meno importanti!!
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
Ovvio che debba essere così.
E' da un po' di messaggi che lo si sta dicendo...
Ovvio che dovrebbe essere anche così, ma quando lavori per un'azienda mediocre con un contratto a tempo indeterminato, anche se la detesti con tutte le tue forze fai fatica a lasciarla quando in giro ti offrono il solito contratto a progetto.
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
dai su...ora ti spiego i motivi
io no ho famiglia, ho solo una ragazzaPer dovere di cronaca posso dire che avevo possibilità di andare a lavorare per alcune aziendine ( s.p.a., diverse centinaia di dipendenti/collaboratori ) fuori dalla mia città per uno stipendio netto di circa 1800 - 2200 euro.
Questo significava dover :
ipotesi A )
- abbandonare la famiglia per 5 gg su 7
- fittare un secondo appartamento/monolocale dove vivere
- frequenti trasferte tra nord e sud Italia
Al netto della giostra mi sarei ritrovato un salario IN TASCA INFERIORE a quello attuale.
ipotesi B )
- trasferimento in toto della famiglia in altro luogo
- pagare il mutuo della casa qui e prendere in affitto un secondo appartamento nella città di destinazione
- far cambiare luogo/compagni/abitudini a tutti i componenti della famiglia ( senza considerare che la moglie qui lavora e quindi è improponibile una dislocazione di tutta la famiglia per mie necessità ).
A fine giostra avrei un salario (nell'immediato inferiore se il posto di lavoro si rivelasse *a lunga durata*, in quanto dovrei pagare mutuo+fitto, a lunga durata forse uguale dovendo pagare solo il fitto e se riuscissi a vendere la casa col mutuo senza rimetterci troppo ).
Quindi a conti fatti.... a che pro abbandonare la mia città per trasferirmi altrove dove anche altrove il lavoro non è cosi sicuro?
la destinazione è provincia di latina, quindi 1,5 ore da Roma
la quale vedendo come si vive da me, potrebbe pensare anche lei di seguirmi
e la casa del mio paese è già MIA! tutta già pagata, sono a roma solo per lavorare
per il resto se avessi famiglia etc..posso solo confermare le tue preoccupazioni
quello che volevo fare è darmi un periodo di tempo per cercare lavoro, se in TOT tempo
non si trova, BEH, fatto segno della croce mi appresterò a pagare 300.000 euri per un appartamento
con 2 stanze(ora non so se la banca me lo concede)
perfino se vendessi il mio non coprirebbe le spese
p.s.
si Roma in un certo senso c'è lavoro, ma la vita è assurda per costo degli appartamenti e traffico
io mi accontenterei di qualche soldo in meno, anche cambiare lavoro ma di una vita piu tranquilla, c'è gente che impiega 4 ore di mezzi pubblici al giorno per andare a lavorare! e intendo: 2 di andata, e 2 di ritorno!!!!!![]()
Ultima modifica di Kahm; 25-02-2014 a 09:59
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
Lavor(avo) nel campo del web dal 1999.
Non conosco una ( 1 ) UNA azienda che dal 1999 ad oggi sia rimasta aperta in tale campo.
Certo, ci sono alcune grosse aziende ( a_______e ad esempio) e altre, ma proprio perchè mi sono informato prima sul "dazio" da pagare a costoro, le ho evitate.
Tutte le webagency che ho conosciuto ( e anche aziende di sviluppo ), son durate 4-5-6 anni al massimo e poi o si sono riciclate sotto altro nome ( e se il nome cambia non è per capriccio del dirigente ) o han chiuso lasciando a casa i propri dipendenti.
Non lo so, può darsi che qui al Sud Italia mi siano capitate le peggiori, ma a sentire Ciro78, parttime e coloro che dal sud son emigrati verso il centr-nord, credo che sia un problema generalizzato.
Il post non l'ho aperto io, non ho detto io che si guadagnavano tanti soldi per 2-3 pomeriggi a settimana.
E lo stipendio che han proposto è uguale ad uno stipendio medio (anche di uno sviluppatore * )
Scusa, ma in quale azienda riesci a creare qualcosa di carino?
Generalmente o ti chiedono lo sviluppo di un sito, o la creazione di un portale, o ( come capita sempre più spesso oggi ) la customizzazione di un progetto open ( wordpress o un ecommerce ).
Forse non è questa la mia considerazione di "realizzazione" lavorativa.
Anni fa c'era più predisposizione a "creare" qualcosa di nuovo, a "inventare" qualche sorta di software che permettesse di fare qualcosa di diverso, oggi il mondo del web si è appiattito, tutti col blog o al massimo un ecommerce, magari trovo più stimoli a capire come rimuovere il grasso dalla moquette....() ( e lo dico con molta tristezza )
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela