Quote Originariamente inviata da Nkosi Visualizza il messaggio
sicuro che c'è. Non è che dall'oggi al domani possono deportare personaggi pubblici e familiari fino alla settima generazione nei gulag e nemmeno chi fa politica da vent'anni (e meno male aggiungo). Tu però hai detto che la dirigenza non era cambiata, facendo nomi e cognomi. Le liste di segreteria e direzione però sono li da vedere. E di quei nomi non ce n'è nemmeno uno. Ora, se Renzi telefoni a D'Alema o Bassolino tutti i giorni per farsi dettare la linea politica io non lo so. Se tu lo pensi, fai bene a votare altro.
Beh...io credo che tutte quelle persone che ho nominato, OGGI hanno un peso ancora rilevante e che riescano in un modo o nell'altro ad influire sulla vita decisionale del partito e del paese.
Per tale motivo sarebbe auspicabile avere un partito differente, fatto di persone differenti e senza legame alcuno con i vecchi politici che hanno dimostrato la loro assoluta incapacità di governare.

Negli anni che vanno dal 1990 ad oggi siamo stati annientati da chi ci ha governato ( e da noi che li abbiamo eletti ). La Germania e tantissimi altri paesi hanno vissuto TUTTI i problemi che abbiamo incontrato noi ( dall'introduzione dell'Euro alla crisi globale ), ma noi siamo tra quelli che han subito più danni a causa di una gestione a dir poco scandalosa ( negozianti che hanno approfittato delle assenze di controlli, speculazioni, leggi a favore di chi commetteva reati..... ).
E la gente continua a votare gli stessi partiti, dove in alcuni casi sono ancora guidati/presenziano le stesse persone.

Semplicemente assurdo.