Qui nei supermercati ci sono delle macchinette che raccolgono bottiglie, lattine etc e vengono pagate da 20c a 60c mi pare. Mi chiedevo lo fanno anche in Italia o almeno in alcune zone?
Qui nei supermercati ci sono delle macchinette che raccolgono bottiglie, lattine etc e vengono pagate da 20c a 60c mi pare. Mi chiedevo lo fanno anche in Italia o almeno in alcune zone?
In alcuni supermercati Carrefour a Torino vi sono delle macchinette che raccolgono bottiglie di plastica. Ogni bottiglia di plastica inserita permette di accumulare punti su una tessera, ed al raggiungimento di un certo livello si possono avere dei buoni da spendere al supermercato stesso.
il concetto stesso di essere in qualche modo pagati per farlo mi fa orrore![]()
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
come faccio tutti i giorni.
ho bidoni diversi per:
umido, olio, plastica, vetro, carta, alluminio, materiale elettrico, batterie, indifferenziabile.
quando sono pieni li svuoto nei rispettivi contenitori di raccolta, se non esiste il contenitore apposito porto al deposito centrale.
praticamente separo più del 90% delle materie.
al deposito quello che porto mi viene scontato dal costo spazzatura, e questo mi fa girar le balle.
Ottimo, non ti danno soldi direttamente ma puoi comunque spenderli
In che senso?
Le campane?
Ah, solo i proprietari possono farlo?io non potevo usufruire di questo meccanismo in quanto ero in affitto e la tesserina, personale, la doveva richiedere la mia padrona di casa, vecchietta, pur pagando io la tarsu
A che serve la raccolta porta a porta? Qui ogni casa o gruppo di case vicino ha i vari bidoni per la differenziata (a parte quella raccolta pagata di cui parlavo prima). Non e' che ci vuole molto a gettare in un bidone o l'altro
Non ho capito chi pagava?. ogni busta di indifferenziata si pagava a parte, e cara
LOL
Al contrario?
Che significa vuoto a rendere?
nel senso che il dovere civico non deve esser pagato, deve semplicemente far parte dell'educazione di base.
lo si fa perché va fatto per il bene comune (il mio, il tuo...). non perché "mi pagano" o "altrimenti mi multano".