Pagina 6 di 9 primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 87
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Ma tu devi trasformare ogni tred in un volantino elettorale?
    Nel thread io ci sono entrato per dire che se uno non ha i soldi, è naturale che non riesca a pagare. E mi sono limitato a dire questa realtà autoevidente.

Qualcun altro, non io, è intervenuto dicendo che per evitare di dover pagare più tasse di quanto sia possibile, i cittadini dovrebbero vigilare sui loro politici per sceglierli meglio ed evitare che rubino o sprechino.

A quel punto, e solo a quel punto, io ho fatto notare a che punto è "l'elettore medio" nel suddetto percorso auspicato. Ma nel frattempo chi non ha i soldi per pagare le tasse che superano il suo utile, o si spara o non paga... (Anche la prima opzione, per altro, implica comunque il non pagare).

Quindi in politica non l'ho buttato io questo thread. Io ho solo risposto a chi lo ha fatto prima di me...

Ps. Tra l'altro anche l'attuale scarso livello su cui si attesta l'elettore medio è un fatto autodimostrato: basta vedere chi l'elettore medio ha votato per farsi governare negli ultimi 20 anni e dove tali scelte abbiano portato il Paese. Quindi non sono io che faccio post "elettorali" (manco ho nominto il nome di un partito), semmai é la realtà dei fatti che è così pessima che ad un certo punto diventa autoesplicativa.

in altre parole, se ti sembra un post elettorale, domandati perchè osservare la realtà descrivendola ormai sia facilmente assimilabile ad una bocciatura senza appello ai nostri governanti.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    no, e' la risposta alla domanda di qualcun altro, infatti
    Pagina 3, quarto post, primo a tua firma in quella pagina:
    hai risposto a me, esattamente alla domanda di cui sopra
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Pagina 3, quarto post, primo a tua firma in quella pagina:
    hai risposto a me, esattamente alla domanda di cui sopra
    hai quotato una risposta che ho dato a max della pena http://forum.html.it/forum/showthrea...1#post25276508

hai quotato una risposta che ho dato a max della pena http://forum.html.it/forum/showthrea...1#post25276508
    A parte che no, non ti ho quotato. Ma ok, ho scritto un mio post riferendomi alla tua osservazione, e ponendo una domanda.

A quel mio post, tu hai risposto a me e non ad altri (mi hai risposto quotandomi... quindi direi che rispondevi a me...).

cavolo, è un forum! È lì scritto da leggere!

io ho scritto:

"La storiella del vigilare su come i politici spendono i soldi è buona per la chiacchierata qui nel forum, poi c'è la vita reale e succede che anche se il sig. Mario Rossi ha vigilato impeccabilmente sul giro dei soldi pubblici e ha visto tutti i modi in cui vengono sprecati e rubati, alla fine deve comunque pagare le tasse, e di nuovo la domanda resta la stessa: come fa a pagare se non ha i soldi per farlo?"

e tu subito dopo, quotando questo mio passaggio, hai risposto:

"mmm... fammi pensare... magari facendolo assieme al signor luigi verdi, giovanni bianchi e antonio neri?

*secondo te* e' buona solo per una chiacchierata qui sul forum, *secondo me* e' una delle strade obbligatorie da percorrere"

ripeto ancora: per quanto sia auspicabile che le persone vigilino e stiano attente, il punto della questione è che il singolo non fa la differenza (come tu stessa hai affermato dopo). E quindi se il singolo vigila e fa il cittadino modello ma gli altri attorno a lui non tutti fanno altrettanto, alla fine quel singolo come fa a pagare più tasse di quello che guadagna? No, non vigilando di più e meglio, perchè già lo fa. E mentre aspetta che il mondo cambi e tutti o la maggioranza facciano come lui, intanto muore di fame.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    vigilare con tutta l'attenzione possibile su chi spende i nostri soldi, in modo che li spenda in maniera oculata: non vedo alternative praticabili
    Se non c'è riuscita "striscia la notizia" in 25 anni di segnalazioni, dubito che possa riuscire il libero cittadino
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Se non c'è riuscita "striscia la notizia" in 25 anni di segnalazioni, dubito che possa riuscire il libero cittadino
    per come la vedo io, striscia la notizia e' quanto di piu' fazioso ci sia in tivvu', quindi ok, discutiamone, ma con altri esempi meno di parte, va'

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    A parte che no, non ti ho quotato. Ma ok, ho scritto un mio post riferendomi alla tua osservazione, e ponendo una domanda.

A quel mio post, tu hai risposto a me e non ad altri (mi hai risposto quotandomi... quindi direi che rispondevi a me...).

cavolo, è un forum! È lì scritto da leggere!

io ho scritto:

"La storiella del vigilare su come i politici spendono i soldi è buona per la chiacchierata qui nel forum, poi c'è la vita reale e succede che anche se il sig. Mario Rossi ha vigilato impeccabilmente sul giro dei soldi pubblici e ha visto tutti i modi in cui vengono sprecati e rubati, alla fine deve comunque pagare le tasse, e di nuovo la domanda resta la stessa: come fa a pagare se non ha i soldi per farlo?"

e tu subito dopo, quotando questo mio passaggio, hai risposto:

"mmm... fammi pensare... magari facendolo assieme al signor luigi verdi, giovanni bianchi e antonio neri?

*secondo te* e' buona solo per una chiacchierata qui sul forum, *secondo me* e' una delle strade obbligatorie da percorrere"
    esatto e per me la risposta era conclusa cosi'

ripeto ancora: per quanto sia auspicabile che le persone vigilino e stiano attente, il punto della questione è che il singolo non fa la differenza (come tu stessa hai affermato dopo). E quindi se il singolo vigila e fa il cittadino modello ma gli altri attorno a lui non tutti fanno altrettanto
    *per me* il singolo deve iniziare a comportarsi da cittadino modello senza aspettare gli altri, perche' se tutti aspettano gli altri, abbiamo la certezza matematica che non se ne esce mai, percio' in quest'ottica il tuo discorso non sta in piedo, per come la vedo io

alla fine quel singolo come fa a pagare più tasse di quello che guadagna?
    altro discorso: cosa c'entra il comportarsi bene, col pagare le tasse e con lo sciopero fiscale? tirando un po' per la camicia le cose, possiamo dire che mi comporto bene anche pagando tutte le tasse, ma mi comporto bene anche non chiedendo cio' che non mi spetta (abbuoni, pensioni, facilitazioni) e chiedendo invece cio' che mi spetta (ricevute, fatture... )

passiamo alle tasse che - da partita iva - non riesco a pagare: ok; pero' prima dello sciopero fiscale ho altri strumenti, ogni partita iva e' iscritta a un'associazione di categoria che ha tra le altre funzioni quella di portare avanti le istanze degli iscritti, percio' per me quella e' la strada

No, non vigilando di più e meglio, perchè già lo fa. E mentre aspetta che il mondo cambi e tutti o la maggioranza facciano come lui, intanto muore di fame.
    lui muore di fame ora perche' prima ci si e' comportati - e probabilmente in parte anche lui - in modo sbagliato: si raccoglie cio' che si semina e noi per troppo tempo abbiamo seminato accettazione e anzi ammirazione dell'evasione, del "fregare il prossimo/fregare lo stato"; ormai siamo qui e dobbiamo uscirne in qualche modo, ma per favore non giustifichiamo lo sciopero fiscale con il non poter pagare le tasse, perche' per uno che aderisce perche' non puo' pagare, ce ne sono molti altri che aderiscono per poter ancora una volta non ottemperare ai propri doveri

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    per come la vedo io, striscia la notizia e' quanto di piu' fazioso ci sia in tivvu', quindi ok, discutiamone, ma con altri esempi meno di parte, va'
    Faziosa sorse, e reporter che c'ha provato e l'hanno chiusa, io ritengo che ribaltare questo sistema per i cittadini sia molto difficile e comunque sarebbe troppo lungo da realizzare e nel frattempo c'è gente disperata che se non applica lo sciopero fiscale si ammazza.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Faziosa sorse, e reporter che c'ha provato e l'hanno chiusa, io ritengo che ribaltare questo sistema per i cittadini sia molto difficile e comunque sarebbe troppo lungo da realizzare e nel frattempo c'è gente disperata che se non applica lo sciopero fiscale si ammazza.
    hanno chiuso report?

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    hanno chiuso report?
    Report non è faziosa?

Anzi, chi non è fazioso in Italia, di grazia?

Permessi di invio