Nel thread io ci sono entrato per dire che se uno non ha i soldi, è naturale che non riesca a pagare. E mi sono limitato a dire questa realtà autoevidente.
Qualcun altro, non io, è intervenuto dicendo che per evitare di dover pagare più tasse di quanto sia possibile, i cittadini dovrebbero vigilare sui loro politici per sceglierli meglio ed evitare che rubino o sprechino.
A quel punto, e solo a quel punto, io ho fatto notare a che punto è "l'elettore medio" nel suddetto percorso auspicato. Ma nel frattempo chi non ha i soldi per pagare le tasse che superano il suo utile, o si spara o non paga... (Anche la prima opzione, per altro, implica comunque il non pagare).
Quindi in politica non l'ho buttato io questo thread. Io ho solo risposto a chi lo ha fatto prima di me...
Ps. Tra l'altro anche l'attuale scarso livello su cui si attesta l'elettore medio è un fatto autodimostrato: basta vedere chi l'elettore medio ha votato per farsi governare negli ultimi 20 anni e dove tali scelte abbiano portato il Paese. Quindi non sono io che faccio post "elettorali" (manco ho nominto il nome di un partito), semmai é la realtà dei fatti che è così pessima che ad un certo punto diventa autoesplicativa.
in altre parole, se ti sembra un post elettorale, domandati perchè osservare la realtà descrivendola ormai sia facilmente assimilabile ad una bocciatura senza appello ai nostri governanti.

Rispondi quotando