
Originariamente inviata da
saucer
ma non hai scritto sul tuo blog che hai mollato già il lavoro di tuo padre e "sei alla ricerca del calice perduto" dal 3 Gennaio?
Io son uno che non scommette mai, forse sbaglio nella vita, mi accontento di poco, ma punto sempre sul sicuro.
Per tale motivo non abbandono mai un posto di lavoro se non ho prima un'altro posto che mi attende.
Una volta terminata la scuola, io ho avuto la fortuna di lavorare con mio padre.
Parlo di fortuna, perchè mi ha permesso di :
- Capire come gira il mondo ( si...lavoravo più di un dipendente classico e con più impegno )
- Conoscere mio padre ( e non il classico "io conosco mio padre" detto da chi ha vissuto col padre dalle 19.00 alle 22.00 )
Dopo qualche anno, mio padre s'e' spento. Ho mollato l'azienda dove lavoravamo e mi son dedicato al web ( la programmazione ce l'ho nel sangue ).
L'ho presa "tardi" ( a bolla esplosa ), se mi lanciavo direttamente nel web prima di "perder tempo" con l'azienda dove lavorava mio padre, oggi probabilmente lavoravo per una grossa s.p.a. con contratto di ferro e diventavo il classico dipendente "para-statale".
Beh... NON rimpiango come son andate le cose. Ho trascorso con mio padre gli ultimi anni della sua vita. L'ho conosciuto più di chiunque altro.
Oggi il mio lavoro si basa su tutt'altro ( vendita al dettaglio e progettazione ).
Il web ed i programmi compaiono a spot nel lavoro ( son io che cerco di metterli dappertutto in azienda ).
Mi manca la programmazione? Si. Però a fine mese mi occorre lo stipendio e non il codice.
Perchè non ho cercato altre aziende? Perchè ne ho provate 4 ( in realtà di più ) e ci ho rimesso almeno 10.000 euro di stipendi/tfr mai ricevuti.
Oggi vivo con uno stipendio regolare, dove a fine mese SO che avrò i soldi pattuiti e che quindi posso organizzare le mie spese.
La programmazione, la seguo come hobby.