Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
C'è gente che un posto di lavoro non riesce a trovarlo per nulla, tu che ce l'hai, e per giunta, dici, nessuno ti può togliere, vuoi altro. Sii contento di quello che hai e che altri invece non hanno e vorrebbero avere. Poi, chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quello che lascia ma non sa quello che trova... e in più, dici, renderesti non contento tuo padre, con l'eventuale senso di colpa aggiuntivo qualora tu non dovessi raggiungere i tuoi obbiettivi e tuo padre dovesse chiudere l'azienda, cosa che non ti perdoneresti mai. Troppe cose sono contro questa tua scelta...

Piuttosto, se riesci, porta in parallelo il tuo lavoro principale e questa tua passione per la creazione di siti web, in cui, ti assicuro, dopo un po' di anni che ci lavori, raggiungi il punto di saturazione che vorresti fare altro... e ti sembra che tutti gli altri lavori siano meglio remunerati e meno impegnativi...
Hai ragione, probabilmente continuerò a fare 'doppio lavoro'

Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
automatizzare che ? Una rete di siti Web? Fare il webcoso non significa mica installare su due o tre spazi web wordpress, mettergli un template prefabbricato figo e poi il resto va da se'.

fare il webcoso non funziona così, devi studiare, studiare e studiare..questa è la prima cosa poi provare, inventare, divertirti ed avere pazienza, ti porta via una montagna di tempo con annessi i relativi problemi di mantenimento e soprattutto le richieste più strambe dei clienti

Non è un lavoro del classico dipendente con le sue 8 ore giornaliere che una volta uscito dall'ufficio se ne riparla il giorno seguente, preparati a "portarti a casa il lavoro" ed il tempo libero diventerà poco, se lavori in proprio allora scordati il tempo libero, preparati a passare i sabati e le domeniche davanti al pc a lavorare mentre i tuoi amici vanno in giro a divertirsi.

Fatichi un sacco e la concorrenza è spietata.
Dipende da cosa vuoi fare, se lavori per gli altri è un conto, se lavori per te stesso realizzando idee che potrebbero rivoluzionare il web allora il discorso cambia...

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
ma non hai scritto sul tuo blog che hai mollato già il lavoro di tuo padre e "sei alla ricerca del calice perduto" dal 3 Gennaio?

Io son uno che non scommette mai, forse sbaglio nella vita, mi accontento di poco, ma punto sempre sul sicuro.
Per tale motivo non abbandono mai un posto di lavoro se non ho prima un'altro posto che mi attende.

Una volta terminata la scuola, io ho avuto la fortuna di lavorare con mio padre.
Parlo di fortuna, perchè mi ha permesso di :
- Capire come gira il mondo ( si...lavoravo più di un dipendente classico e con più impegno )
- Conoscere mio padre ( e non il classico "io conosco mio padre" detto da chi ha vissuto col padre dalle 19.00 alle 22.00 )

Dopo qualche anno, mio padre s'e' spento. Ho mollato l'azienda dove lavoravamo e mi son dedicato al web ( la programmazione ce l'ho nel sangue ).
L'ho presa "tardi" ( a bolla esplosa ), se mi lanciavo direttamente nel web prima di "perder tempo" con l'azienda dove lavorava mio padre, oggi probabilmente lavoravo per una grossa s.p.a. con contratto di ferro e diventavo il classico dipendente "para-statale".
Beh... NON rimpiango come son andate le cose. Ho trascorso con mio padre gli ultimi anni della sua vita. L'ho conosciuto più di chiunque altro.

Oggi il mio lavoro si basa su tutt'altro ( vendita al dettaglio e progettazione ).
Il web ed i programmi compaiono a spot nel lavoro ( son io che cerco di metterli dappertutto in azienda ).
Mi manca la programmazione? Si. Però a fine mese mi occorre lo stipendio e non il codice.
Perchè non ho cercato altre aziende? Perchè ne ho provate 4 ( in realtà di più ) e ci ho rimesso almeno 10.000 euro di stipendi/tfr mai ricevuti.
Oggi vivo con uno stipendio regolare, dove a fine mese SO che avrò i soldi pattuiti e che quindi posso organizzare le mie spese.
La programmazione, la seguo come hobby.
Beh, nel tuo caso non lo rimpiangi perchè hai avuto la fortuna di stare accanto a tuo padre nei suoi ultimi anni di vita, anche io se sapessi che andrebbe a finire così continuerei a lavorare li per i suoi ultimi anni di vita ma sinceramente spero che non vada così...
Per quanto riguarda il portare lo stipendio a fine mese, mi sarei messo un gruzzoletto da parte e non essendo sposato non ho grandi uscite...
Permettimi una domanda, spero di non essere scortese... Se tuo padre fosse ancora vivo e tu dopo averlo conosciuto bene te ne fossi andato ed avresti trovato un posto nel mondo della programmazione che ti concederebbe a tutt'oggi uno stipendio sicuro di 2.000€ al mese, senza un capo ma solo lavoro in proprio, lavorando massimo 8 ore al giorno, cosa faresti? Torneresti nell'azienda di tuo padre o continueresti a fare il programmatore?
Anche se mi rendo conto che dopo aver perso tuo padre ora risponderai che andresti a lavorare con tuo padre...

Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
L'unico consiglio che ti posso dare è ...STUDIA.
Dal sito che hai postato e dai siti che hai in firma si capisce che tecnicamente sei molto indietro.

Bisogna capire poi cosa intendi per fare il "webmaster/freelancer".
Devi anche capire chi sono i tuoi clienti ipotetici per poterti adattare alle loro richieste.

Per quanto riguarda "automatizzare le entrate con una rete di siti web" penso che ti sia fatto un'idea sbagliata del mondo del lavoro.
Certo, lo farò
Se ti va dammi qualche dritta sul sito.. non in questa sezione, sorry - reb