Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
Magari fermiamoci alla realtà, per evitare di finire in ipotesi fantascientifiche.

Mi sembra un tantino esagerata -quella- reazione rispetto a -quella- affermazione.
Se non vuoi più comprare Barilla fai pure (ne sei liberissimo, vivaddio), magari però pensaci un aio di volte prima di lanciare campagne di boicottaggio & denigrazione su qualunque media tu ne abbia la possibilità.

Altrimenti l'affermazione "Non approvo ciò che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo" ci mette poco a diventare "Non approvo ciò che dite, e cercherò in tutti i modi di boicottare voi ed i vostri affari". E poi Voltaire s'inalbera

Io, sin dall'inizio, ma mi sono anche abbondantemente rotto le palle a ripeterlo, ho sempre calcato sul fatto non che il tipo fosse omofobo (infatti se leggi bene i miei post poi ho cambiato idea: non è omofobo. è bigotto oltre ogni ritegno) ma sul fatto che lui stesso dicesse "chi non è d'accordo con queste affermazioni" (le affermazioni, ricordiamolo, sono che la donna deve sentirsi elevata nel suo ruolo di massaia e che una famiglia omosessuale non è una famiglia) "può comprare altre marche di pasta".

Infatti, quando lui ha chiesto scusa, e qui mi riaggancio a un paio di post sopra, ha chiesto scusa non tanto per le sue affermazioni ma per il disagio che ha provocato in molte persone queste affermazioni. Molto meglio del "sono stato frainteso" di tanti altri pezzi grossi. E, soprattutto, non ha chiesto scusa per aver detto "se non vi sta bene, ci sono altre marche di pasta". (cosa legittimissima e valida anche adesso con le nuove scuse).

Quando ho postato l'articolo mi sono messo con cura a cercare quello in cui c'era anche il pezzo del "ci sono altre marche di pasta" proprio perché volevo che la discussione vertesse anche su questo tema, oltre al tema dell'omofobia.

Quando ho ascoltato la trasmissione per intero, sono rimasto raccapricciato non per la sua omofobia ma per il suo bigottismo.

Solo che, a quanto pare, solo io ho notato queste sottigliezze. Il resto della discussione non si è mai staccata dal tema "omofobia" che è solo uno dei tanti temi della discussione.

Quindi, se permetti, ci provo di nuovo: ti pare tanto strano far sapere in giro che il produttore di una nota marca di pasta dica alla radio "se non vi piace come la penso, ci sono altre marche di pasta."