Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
Dovresti sfruttare le funzionalità di internazionalizzazione/localizzazione offerte dal framework. Direi innanzitutto che è meglio se leggi: Trail: Internationalization
E poi se hai dubbi specifici, chiedi pure.
Ottimo consiglio, oggi mi sono guardato diverse delle funzioni che mi ha dato tu, molto utili direi, ma questo sarebbe stato un eventuale problema che sarebbe sorto poi, ma intanto è risolto, non riesco comunque a schiodarmi dal mio problema, forse non mi sono spiegato bene ci riprovo.

Ho creato il mio programma con windowBuilder, attraverso dei listener verifico che il dato inserito sia accettabile (deve essere un numero intero o float a seconda dei casi). Grazie a questi listener modifico il testo della label del feedback della textfield. Il testo del messaggio l'ho messo come String prima del listener, facendo riferimento a una variabile esterna al listener, la stringa deve essere final, quindi non modificabile. Quindi non posso nemmeno modificare la lingua del programma. Spero di essermi spiegato, le spiegazioni non sono il mio forte lo so