Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
Quindi per te possiamo anche arrivare a 600 e non ci saranno problemi... ma lo sai quante tasse aggiuntive ci siamo risparmiati con lo spread a 100 invece che a 550?
Davvero abbiamo risparmiato tasse aggiuntive?
Aspetta...io voglio ragionare.

Se a 400 ( 490 se non erro ) avevamo X Tasse, secondo il tuo ragionamento, OGGI che siamo a 90, dovremmo beneficiare di una minor tassazione ( no aumento tasse perchè non ha superato i 490 e no stesse tasse perchè è sceso di 5 volte tanto lo spread ).
Quindi, _oggi_ gli italiani dovrebbero pagar _meno tasse_ rispetto a quando lo spread era a 490.

Bene....
mi spieghi allora perchè la benzina ( tanto per citare un prodotto ), il cui prodotto grezzo è calato a meno di 30$ a barile, ha mantenuto lo stesso prezzo di quando era a 60$ a barile?
Perchè paghiamo ancora balzelli sulla benzina risalenti all'Abissinia?

O forse è come dice lnessuno? che i diretti interessati han spiegato che era solo un mezzo per destabilizzare chi era al potere all'epoca?

Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
Ma che te lo dico a fare... al tuo livello non mi ci metto. Continua da solo...
Che vuoi farci. E' l'effetto boomerang.
Si enunciano sentenze a cui non si riesce a dar una spiegazione ( logica ) e si spera che la controparte sia talmente soggiogata da credere a quel che si afferma.

Mi capitava TANTO, TAAAAAANTO tempo fa.
Poi ad ogni cosa che non mi risultava chiara, facevo una ricerchina su Google ( non sul blog di Grillo ), leggendo notizie e approfondimenti....e da li in poi è difficile prender in giro chi si informa.

Abbiamo un rating BBB- ( un solo passo dietro la Grecia ), se non abbiamo lo spread a 400 è solo perchè a chi ha il potere economico, va bene il personaggio che abbiamo al governo.
Chissà se solo per una questione di simpatia o per una questione di convenienza.

Con la moralità che sta venendo fuori nel PD, dubito che potremo dormire sonni tranquilli con un governo del genere.