Vedremo se davvero finirà male, io ho il sentore che finora le accuse più gravi che compaiono sui giornali siano interpretazioni, più che altro.

Leggendo il tuo articolo, ma anche diversi altri mi pare si confermi che la sindaca abbia parlato di pressioni e "forti contrasti" (cosa che si sapeva già), ma in nessun articolo si parla di ricatti o di mafia. In pratica, nessuna novità, a parte il tono di chi scrive. Certo il confine è labile, e questa è certamente la migliore occasione per buttare finalmente un po' di merda sul m5s, quindi è normale e giusto che PD e spartani vari ci sguazzino.

Però non credo che finirà davvero male: non finisce male nemmeno per il PD quando le accuse sono ben più reali e personaggi anche di spicco finiscono in gabbia per rapporti diretti con la mafia... Inoltre il m5s ha allontanato Sindaco e consiglieri prima ancora che saltassero fuori queste "novità".

Un comportamento che il PD certamente non condivide, visto che di solito indagati e condannati vari se li tiene ben stretti. Ma che personalmente auspicherei per qualunque partito. È ovvio che in politica ci siano contatti con la mafia. Sarebbe sano tagliare quei contatti appena possibile, però.