Quote Originariamente inviata da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
Vabbè che ti devo dire...pensala come vuoi la realtà è un'altra!!Come è che adesso tutto di un tratto le persone escono i soldi (e anche tanti perché se ti capita qualche problema più grande della semplice manutenzione se ne vanno via diverse centinaia di euro...) senza batter ciglio solo perché sono meccanici??Com'è che nelle altre discussioni parli di tanti tuoi amici , colleghi disperati in cassa integrazione con famiglia e mutuo a carico....e adesso sembra che tutti i tuoi amici hanno il portafoglio pieno da pagar un meccanico senza batter ciglio?? Con la crisi che c'è e con il nero che esiste in questi mestieri di meccanici che avanzano parecchi soldi dai clienti ne è piena l'Italia!!
E' un fatto culturale: se vai dal meccanico sai che spenderai, così come se vai dal dentista sai che spenderai, ti metti l'anima in pace e paghi.
Se il salumiere sotto casa vuole farsi fare il sito da te, non ha la minima idea di quanto gli possa costare, mentre sa bene quanto potrebbe pagare per farsi mettere a posto la carrozzeria dell'auto rovinata dalla grandine, e sa che potrà anche dover pagare tanto.


Quote Originariamente inviata da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
Cmq ormai è inutile discutere sempre sulle stesse cose, ho capito che per molti in questo forum il lavoro dell'informatico è il peggiore che esista e qualsiasi altro tipo di lavoro a confronto è il paradiso...
Non è il peggiore che esista, ma ci sono alcune figure ormai sottovalutate al massimo, e l'amarezza proviene proprio da quelle figure.


Quote Originariamente inviata da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
non capisco però il perché continuate a lavorare nel settore quando di lavori "manuali" dove non devi fare nessun aggiornamento, non devi studiare non devi preoccuparti di niente ce ne sono tanti....
A parte che nessuno ha detto di voler fare lavori manuali dove non c'è nulla da studiare, ma anche volendo non mi sembra ci siano le condizioni per passare da un lavoro ad un altro a proprio piacimento.