Quote Originariamente inviata da U235 Visualizza il messaggio
Scusami ma non intendevo dire che Flash o Silverlight sarebbero potuti essere uno standard, volevo solo dire che sarebbe stato molto più facile creare una unica applicazione web o comunque senza App native, un po come si potrebbe fare ora con HTML5. Dico potrebbe perché fin tanto che si tratta di una Web App ad uso "aziendale" (quando ci si vuole arrangiare un po) tutto sommato ci può stare, ma per la grossa utenza ho paura che serva ancora necessariamente la App nativa.
Se ci fosse stato il supporto a Flash e Silverlight (per mia esperienza personale quanto meno su quest'ultimo) sarebbe stata decisamente altra cosa, sarebbe stata una App a tutti gli effetti distribuita sul web. E non parlo di solo video ecc., ma anche di 3D.
Però dipende che tipo di app parli. Che quelle native oggi per il momento diano una esperienza diversa da quelle web è vero. Ai browser mancano ancora delle API e delle migliorie (e alle native mancano alcune cose proprie del web). Però questi problemi in parte ce li aveva pure Flash&Silverlight, mi pare.
Sul "più facile" non so, non ho sviluppato Flash ma vedevo come la gente sviluppava in Flash allora e in nativo ora. Se uno non vuole fare una cosa fatta per bene, lo può fare con qualsiasi linguaggio/tecnologia