Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
Personalmente comincerei ad investire massicciamente in intelligence e forze dell'ordine. Parlo di miliardi di euro, magari reperendoli riducendo certe inutili missioni all'estero che stanno durando da 15 anni senza sortire effetti tangibili.

- più personale, per vagliare a parità di tempo più dati e controllare più persone (sia in backoffice che sul campo).
- più risorse tecnologiche
- più professionalità specifiche, investendo in formazione su tecniche anti-terrorismo (anche qui sia in backoffice, soprattutto in backoffice, che sul campo).
- più soldi investiti in spionaggio internazionale.
- più soldi investiti in mezzi

Poi parlando del lato militare, stop a bombardamenti a pene di cane (vedi tragedia ospedale in Afghanistan: solo con quell'azione scellerata quanti nuovi terroristi disposti al martirio hanno aizzato?), stop a interventi militari senza cognizione di ciò che lasciamo dopo l'intervento (vedi iraq o libia...).

Sì ad interventi mirati, con intervento massivo e su larga scala di soldati di terra (coalizione internazionale), in grado di debellare in modo più preciso e accurato i combattenti, tagliare le risorse, reimpossessarsi dei luoghi e delle struttre strategiche e arrivare alla cattura dei vertici.
Definizioni precise di strategie condivise sia su come condurre il durante, che il dopo, nei territori da liberare.

Nulla di facile, comunque.
Sono d'accordo in toto, non so hai tralasciato il tema immigrazione volutamente visto il clima oppure non lo hai nemmeno considerato, per me anche lì bisogna metterci le mani.

Tra l'altro mentre ti scrivo ho mio figlio che mi chiede quali sono le differenze tra la destra e la sinistra, Salvini M5S, berlusconi ecc. ora dovrei anche spiegargli che c'è stato un attentato a Parigi e ci sono stati molti morti.

Ci credi se ti dico che non so come spiegarglielo? un po per via delle mie posizioni molto prevenute nei confronti degli arabi, un po per paura di contaminare la sua mente ancora giovane di concetti difficili da comprendere, anche se scopro da ieri guardando la TV che molte posizioni di politici e intellettuali, giornalisti ecc. si stanno avvicinando alla mia di posizione.
Posizione che è molto prevenuta e maturata da una esperienza di 10 di difficile convivenza tra me, altri Italiani e loro, sono davvero in difficoltà.