Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
Scusa, ma lo trovo un sondaggio utile solo a capire cosa pensano gli italiani, non come stiano effettivamente le cose su cui sono stati interpellati, nè cosa sia effettivamnte necessario e utile fare per risolvere il problema.
Cosa pensano gli italiani ti sembra un dettaglio da poco?
Mi pare, ripeto Mi pare, che Abbiamo un ministro degli Interni ed un Ministro degli esteri che ci devono pensare, un governo, dovrebbe funzionare così se funziona uno stato ed una democrazia.

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
Ps. sulla chiusura delle frontiere da quanto ho capito l'italiano medio non ha ancora capito cosa significhi... ma vabbè.
C'è una confusione assurda e incredibile fra regole di ingresso e controlli.

Se qualcuno pensa che sia necessario inasprire le regole di ingresso, significa che non ha capito nulla nè del fenomeno migratorio, nè di quello terroristico.

Chiedo a tutti voi, che continuate a proprorre come soluzione "la chiusura delle frontiere": mi spiegate in pratica in cosa dovrebbe consistere? Non si è ancora capito cosa intendete.
Volete restringere le regole di ingresso, volete intensificare i controlli, o volete far rispettare le regole che già ci sono, in modo più rigoroso? (premetto: sugli ultimi due punti concordo. Sul primo mi sembra inutile e controproducente).

Ma lascio a voi la parola... potreste spiegarvi concretamente e nel dettaglio?
Questa solfa la ho già sentita, borbottii di pancia, discorsi di bassa lega, popolino ecc.
Forse è ora di basta!