Niente ho controllato le tempistiche di questa multa e qui non sono oppugnabili, quella che mi è arrivata l'altro mese le tempistiche erano sbagliate ma non ne sapevo nulla e l'ho già pagata.
Sono qui in crisi perchè per 2 giri di numero fatti a giguno ora mi stanno arrivando (a distanza ormai di quasi 6 mesi) multe a palate da 142€ a botta. Me ne è arrivata una l'altro mese, più questa di oggi sempre di 142€ (190€ se le avessi pagate oltre i 5 giorni), in più a mio fratello (che era con me su un altra moto) ne sono arrivate sempre 2 ma una da un paesino diverso, quindi motlo probabilmente ne arriverà anche una terza.
Ora sono conscio che ho sbagliato (credo di non essermi accorto dell'inizio dei centri abitati, perchè non facevo il pazzo a 76km/h tra le case, anzi ci facevo apposta attenzione!) ma per 2 giri, a distanza di mesi, continuano ad arrivare multe e sono davvero in ansia. Fossero arrivate massimo entro settembre qualche € in più per pagarle le avevo pure, ma che mi arrivano ora è un contesto tutto diverso in cui i soldi scarseggiano pure.
Posso dire la mia? non sono nemmeno il furbetto che si vuole appellare al vizio di forma per passarla liscia, però diamine una ventina di giorni dovrebbero bastargli all'ominio per notificare una raccomandata, così io pirla disattento me ne accorgo subito che "sto sbagliando qualcosa" e la smetto. Non che aspettano 6 mesi e poi te ne mandano 3 paccate di multe. Tra l'altro se continuano ad arrivare multe un mese si ed uno no io per arrivare alla fine del mese ci arrivo per mano divina!