non ho mai lavorato nel pubblico e non ho nessuno in famiglia che lo faccia o l'abbia mai fatto, pero' come ogni cittadino ho a che fare quotidianamente con dipendenti pubblici - ospedale, comune... solito come tutti - e per la stragrande maggioranza lavorano bene e coscienziosamente, percio' trovo davvero ingeneroso cio' che hai scritto, davvero ingeneroso
ho frequentato la scuola pubblica e cosi' i miei figli e in media ho sempre trovato buone scuole e buoni insegnantiEcco...
1- Sistema scolastico gratuito : non so come funziona da te, da me c'e' una "quota facoltativa ma obbligatoria" di 100 euro d'iscrizione, i libri scolastici li pago dal primo all'ultimo centesimo. Se poi parliamo della scuola elementare, ho preferito mandare i miei figli alla scuola privata, dato che quella pubblica era qualcosa di indecente.
qui da qualche tempo quando rilasciano la ricevuta del ticket c'e' scritto anche qualcosa come "stai pagando x euro, la prestazione di cui stai usufruendo nel suo complesso costa xy euro"Il servizio sanitario che mi cura ogni volta, funziona in base alle tasse che mensilmente pago allo Stato, e non perchè il signor Stato mi offre qualcosa di gratuito di tasca sua.
Sia se usufruisco del servizio sanitario ( per il quale pago un ticket il cui prezzo varia per ogni prestazione -> quindi spiegami "GRATIS DOVE" ) sia se non ne usufruisco.
per il resto, certo che quegli xy sono pagati anche con le tasse che verso: le verso apposta! ho la fortuna di lavorare e poterlo fare, c'e' chi non puo' e trovo giusto contribuire; quelli da cui mi sento defraudata, sono gli evasori, quelli sono i ladri che mi stanno rubando qualcosa, non gli altri!
dissento totalmente! se tu e io fossimo alla disperazione e non avessimo altro modo per guadagnarcela, saremmo disposti a tutto, quindi no, non ne hanno alcuna colpa, per come la vedo ioed anche in chi offre le proprie braccia per un tozzo di pane.
O questi ultimi non ne hanno colpa?

Rispondi quotando