Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
ciao, giusto ieri sera discutevo con mia moglie sul dove fare le prossime vacanze. Sul vostro pianeta come state a piste di sci?
Se avete la neve, ovviamente.
Dalle mie parti neve non ce n'è, ma magari interesserà sapere che il debito pubblico continua a sfondare i precedenti record ad ogni rilevazione...
Dal punto di vista del lavoro abbiamo un tasso di occupazione e di disoccupazione pressoché stabile, nonostante il jobs act sia costato un bel po' di miliardi, peggiorato le condizioni lavorative ed aumentato le prestazioni di lavoro saltuarie. Che vengono considerate nel conteggio dell'occupazione, peraltro.
Stranamente non in controtendenza rispetto al resto i dati sulla povertà assoluta invece, che aumentano.

Ma venite pure quando volete... si sta bene nel belpaese. In vacanza. Per viverci non direi visto che in atto c'è un boom di giovani che vanno a lavorare all'estero e di anziani che all'estero vanno a svernare (con la pensione italiana).

Assodato che l'Italia NON è nel nord europa, è del tutto ovvio che IL problema sia la Costituzione (hai notato che tutti ma proprio tutti i politici sono d'accordo che necessita di essere modificata? da 40 anni a questa parte, eh.).
I politici invece sono e saranno sempre dei politici, anche se fanno parte di un partito che dice di essere un non-partito e sostiene che - loro - sono diversi. Siamo umani, non del nord-europa.
Hai notato che da una quarantina di pagine anche io sostengo che sia necessario modificarla, o sei arrivato fresco alla quarantaquattresima pensando di tirar fuori la frase più originale del web?
Bene che siano tutti d'accordo comunque, punto in più per bocciare questa pessima riforma (misera a detta di quasi tutti, persino diversi votatori del SÌ, anche dannosa per una buona parte degli altri).
Il secondo paragrafo è una supercazzola che non merita risposta, comunque che se ne è già discusso nelle pagine prima di questa.

Permettimi, una prerogativa comune a tutte le democrazie è che i governi vengono stabiliti in base ai voti espressi dalla gente. Non è che se non passa la riforma allora il M5S andrà al governo perché lo dice Grillo. Non funziona così.
E perché questa sarebbe una risposta alla parte che hai quotato?

Sarebbe poi estremamente gentile da parte tua chiarirci quale regola cambierebbe in peggio. Io giuro che ancora non l'ho capito.
Ho un deja vu. Sarà perché ne parliamo da più di 40 pagine (più un altro thread che ha avuto vita breve).... sarebbe carino se volessi rileggere il thread, o eventualmente volessi discutere di cose specifiche invece di ricominciare da zero ogni volta che arriva qualcuno.