Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
a mio avviso, le cose non e' che NON vanno fatte perche' "senno' ci sono i ladri", le cose vanno fatte e fatte per bene.

con questo modo di pensare, smettiamo di fare qualsiasi cosa.

bisogna essere bravi e capaci di far fare le cose come si deve, creando procedure a prova di ladrocinio, creare delle strutture di controllo che verifichino puntualmente che non sia possibile rubare ecc.

sicuramente e' piu' facile dire "no" perche' altrimenti c'e' chi ruba (furbescamente girata in "non possiamo permettercelo").

oltre all'ennesima immagine negativa che si e' data all'estero sulle capacita' italiane.
Sono d'accordo, ma queste strutture di controllo palesemente non ci sono o non funzionano e non le istituisce un sindaco, ma il governo (vedi l'ANAC, organo istituito proprio per controllare infiltrazioni losche nelle gare d'appalto, che per sua ammissione dice di non poter star dietro ai subappalti a causa di mancanza di risorse).
Vanno istituite e/o potenziate, certo, ma non puoi dare inizio all'organizzazione di una Olimpiade pensando "lo facciamo nel frattempo".
Prima si inizi con opere più modeste, quando il sistema si vede che funziona ci si impegna in eventi grandi come un'Olimpiade.

e sono convinto che questa scelta sia anche bloccante per ulteriori investimenti in italia: in fin dei conti chi e' che viene ad investire in un paese in cui i suoi stessi dirigenti dicono "no guarda, qui da noi ci sono troppi ladri."
E non è forse vero che ci sono troppi ladri? Pensi che ci sia bisogno che lo dica qualcuno? Non lo sanno già tutti? All'estero non ci conoscono solo per quello che dicono i politici, chiunque può constatare come funzionano le cose.