Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
ok, mi rendo conto che e' un terreno delicato e che il riportare correttamente l'informazione sia essenziale, ma un pochetto e' anche una questione di lana caprina,
Guarda, quella della polizia che va a caccia di gay per torturarli, è proprio un esempio dell'escalation del giro di notizie screditanti sul conto della Russia qui in occidente. Notizie a volte ingigantite, altre volte proprio palesemente falsi.
Io non voglio adesso né parlare degli effettivi problemi della Russia, né di chi dovrebbe scagliare la prima pietra: potremmo andare avanti per altre 10 pagine.
Faccio invece una riflessione: la Russia non è proprio quel paese che cede quando sente pressioni esterni di qualsiasi genere. Anzi, le critiche dall'estero, sopratutto se non condivise (ma anche quelle condivisibili), vengono percepite come un attacco alla sovranità, e non fanno altro che compattare maggiormente il popolo attorno al suo leader, buono o cattivo che sia. E quelli che sostengono Putin sono in numero infinitamente superiore rispetto a vari personaggi che guadagnano visibilità sulla stampa occidentale grazie qualche azione di protesta eclatante.

In pratica, l'atteggiamento ostile dalla parte dei media e della politica occidentale nei confronti della Russia, non fa altro che accrescere il sentimento di astio dei russi verso l'estero. Cosa che, a lungo termine, non può ovviamente portare a nulla di positivo.
E questo è un peccato.




Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
perche' il concetto e' che NON dovrebbe esserci nessuna limitazione alla liberta' di espressione
Concordo con te. Infatti tra poco ho intenzione di postare qui un porno e di cominciare a parlare di hosting a pagamento.

Scherzi a parte, non esiste la libertà assoluta. Ogni comunità o società si auto-impone delle limitazioni, che non hanno per niente (e forse nemmeno dovrebbero avere) carattere di universalità. Facciamocene una ragione