Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, rieccomi da queste parti.


Alle prossime elezioni ho deciso che voto Renzi.

Con la mia piccola azienda che rischia la chiusura dopo 15 anni di onorato servizio, mi gioco l'ultima carta: faccio una donazione interessante alla sua fondazione per ingraziarmi la dea bendata (), lo voto nella speranza che prenda il 40% come alle europee e cerco di ottenere qualche bell'appalto statale di quelli dove si incassa bene senza necessità di ottenere grandissimi risultati.

L'Italia va così, ogni resistenza è inutile.
Ciao Nuvolari,
spiace leggere questo messaggio.
Purtroppo in Italia l'imprenditoria è morta.
Vivono solo alcune aziende molto grosse ( legate con la politica e _guardacaso_ non c'e' mai nessun giudice che condanni l'azienda ed il politico per corruzione ) o piccolissime ( quelle che aprono, fanno debiti comprando materiale, svendono materiale intascandosi i soldi e spariscono... ).
Con Renzi avremo un periodo bellissimo.
La cosa buffa è che CHI LO APPOGGIA (nella cabina, nelle idee, nelle scelte ), NON LO APPOGGIA PUBBLICAMENTE.
E' un dejavù come quando ci si chiedeva chi era che votasse Berlusconi....


Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
Quello che si vuole fare (o che si dovrebbe fare, o che si vuol far credere che si stia facendo) è proprio costruire una base su cui lavorare per le riforme che tu dici. Abbiamo visto come in Italia il fatto di avere due camere che si rimbalzano per mesi le leggi, non funziona (o almeno non funziona così com'è). Possiamo stare a litigare sui motivi per cui non funziona, ma è evidente che non funzioni. Sono 20 anni che si tenta di fare queste riforme e sono 20 anni che non si muove foglia se non con decreti legge dove ci infilano sempre qualcosa che ci finisce dove non batte il sole, e la colpa non è mai di nessuno.

Poi possiamo discutere se le riforme della legge elettorale o del senato sono buone riforme (nel senso di migliorative) o brutte riforme (nel senso di peggiorative). Sul "si poteva fare meglio" non si hanno mai dubbi: chi non ha la responsabilità dice sempre che avrebbe fatto di meglio.
Ma dire che i problemi sono altri, lo accetterei da chi è stato teletrasportato da Marte sulla Terra solo ieri.
Tra qualche anno direte che la camera, da sola, senza nessuna seconda camera di controllo, sfornerà delle leggi porcate che avran avuto il compito di eliminare quei pochi diritti che il popolo aveva.
La doppia camera aveva appunto questo scopo, quello di provvedere a colmare le lacune della prima ed a correggere eventuali anomalie.