Quote Originariamente inviata da Nkosi Visualizza il messaggio
Premesso che credo che il Jobs Act non sia sufficiente a rilanciare l'economia, né serva a tutelare nessuno, né di per sé porti all'aumento dell'occupazione stabile, che sia uno strumento sterile se non accompagnato ad altri provvedimenti... ecco premesso tutto questo... è davvero ridicolo questo ribadire il licenziamento del primo lavoratore assunto con questa legge. Cioè davvero. Prima o poi doveva capitare. Il provvedimento è nato per liberalizzare (io direi per rendere più selvaggio) il mondo del lavoro. Che vi aspettavate? Che Renzi lo ammettesse sulla pubblica piazza?
Che "tuteli maggiormente il lavoratore", dopo che per mesi si è sentita l'espressione "a tutele crescenti", a me pare che Renzi non l'abbia mai detto (sarò felice di essere smentito però, tanto per la considerazione che ho di lui non la peggiorerei davvero poi molto).
Ah, per inciso. Io devo ancora conoscerlo un imprenditore felice di assumere. Ormai assumono solo quando proprio non possono farne a meno. Al limite "inglobano" qualcuno, fino a poco fa con uno degli 8mila contratti atipici. Nella quotidianità tendono a far lavorare di più chi hanno già in casa.
Si faceva solo notare quello che qualcuno aveva pervisto con l'introduzione del Jobs Act e che il governo non ha mai voluto ammettere.

Nessuno stupore, solo una conferma...