Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
E pure su questo concordo in pieno. Come ho ripetuto più volte pure io mi arrabbierei se mi ritrovassi 200 immigrati irregolari, senza lavoro e lasciati allo sbando riversati nel mio palazzo.

E' esattamente il pessimo modo di gestire la cosa che sto dicendo che andrebbe cambiato.

Finchè le cose verrano gestite in questo modo, palesemente in malafede per altro (per tornaconti personali), la situazione non potrà che peggiorare.
E quindi, non è auspicabile CHIUDERE I CONFINI ( ohibò, si chiamano CONFINI per qualche strano motivo ) fino a quando non diventiamo bravi?

Un idraulico, chiude l'acqua per riparare un rubinetto che perde, oppure lascia l'acqua aperta mentre ripara il rubinetto che perde?

E ( altra stranezza tutta italiana ), i miei suoceri sono extracomunitari.
Per loro, non c'e' visto che tenga, han finora sborsato più di 2000 euro per un visto turistico (negato) e quindi attendono di avere l'approvazione per poter venire in Italia ( con LORO SOLDI e con un soggiorno fatto a LORO SPESE ) legalmente.
Intanto i nipoti crescono e loro si stanno perdendo i migliori anni.

Però, diamo accoglienza a MIGLIAIA di FINTI profughi e gli paghiamo vitto e alloggio....pardon... paghiamo agli amici dei politici.

Quindi il riassunto :
- I confini esistono per le persone "perbene". Per i delinquenti ( o quelli che non riconoscono il rispetto della legge ), i confini non esistono e l'Italia è lieta di ospitarli tutti.

Che paese del menga.