Pagina 7 di 7 primaprima ... 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 66 su 66
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    nella mia lunga carriera non ho visto MAI 1 ispettore del lavoro, tranne in una rarissima occasione che venne chiamato da uno dei miei amministratori. Eppure credo che queste persone percepiscano MENSILMENTE il loro stipendio e non siano solo in 10 in tutta Italia...
    Ci sono eccome, ne conosco piuttosto bene uno che è andato in pensione qualche anno fa.

La situazione è che girano, si sbattono... poi tornano in ufficio, parlano con il loro capo che gli dice "no quello non lo tocchiamo perché salcazzo, quello non va bene perché è un ente pubblico e succederebbe un putiferio, quell'altro lascia perdere"... in pratica sono costretti ad accanirsi sui piccoli, che non hanno santi in paradiso, perché se non fanno un tot (stabilito a livello statale, per ogni agenzia) di verbali ogni anno rischiano sanzioni.

Poi in certe zone d'Italia semplicemente il loro lavoro è inibito, e sono costretti a fare trasferte da altre zone perché i "locali" non possono muovere un dito senza subire ritorsioni anche personali...

Per di più negli ultimi anni mi spiegava che la situazione è peggiorata parecchio, i nuovi colleghi sono diventati praticamente dei passacarte, e invece di fare gli ispettori come dovrebbero finiscono impantanati in questioni burocratiche sempre più ridicole

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Ci sono eccome, ne conosco piuttosto bene uno che è andato in pensione qualche anno fa.

La situazione è che girano, si sbattono... poi tornano in ufficio, parlano con il loro capo che gli dice "no quello non lo tocchiamo perché salcazzo, quello non va bene perché è un ente pubblico e succederebbe un putiferio, quell'altro lascia perdere"... in pratica sono costretti ad accanirsi sui piccoli, che non hanno santi in paradiso, perché se non fanno un tot (stabilito a livello statale, per ogni agenzia) di verbali ogni anno rischiano sanzioni.

Poi in certe zone d'Italia semplicemente il loro lavoro è inibito, e sono costretti a fare trasferte da altre zone perché i "locali" non possono muovere un dito senza subire ritorsioni anche personali...

Per di più negli ultimi anni mi spiegava che la situazione è peggiorata parecchio, i nuovi colleghi sono diventati praticamente dei passacarte, e invece di fare gli ispettori come dovrebbero finiscono impantanati in questioni burocratiche sempre più ridicole
    Sul resto ci credo, ma sulla frase in neretto... sei sicuro?
    Cioè a livello statale viene stabilito che devono trovare x ditte da segnalare e se non le segnalano è colpa loro? ma se (utopicamente) tutti fossero in regola (come dovrebbe essere)?
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    alla fine sono come i vigili

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Sul resto ci credo, ma sulla frase in neretto... sei sicuro?
    Cioè a livello statale viene stabilito che devono trovare x ditte da segnalare e se non le segnalano è colpa loro? ma se (utopicamente) tutti fossero in regola (come dovrebbe essere)?
    Sì, so per certo che è così.

Ma non tanto sul numero di ditte da trovare, ma su quanti soldi devono recuperare.

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Semplice: basta cercare ancora e sicuramente trovi qualcosa che non va bene, se poi in torto non importa, non sei tu statale a rispondere di quello che sanzioni.

Domanda abbastanza surreale dato che tutte le aziende sfruttano, non rispettano le regole, non pagano ecc. ecc. sempre secondo qualcuno chiaramente
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Semplice: basta cercare ancora e sicuramente trovi qualcosa che non va bene, se poi in torto non importa, non sei tu statale a rispondere di quello che sanzioni.

Domanda abbastanza surreale dato che tutte le aziende sfruttano, non rispettano le regole, non pagano ecc. ecc. sempre secondo qualcuno chiaramente
    Io sono d'accordo con quel qualcuno.

Secondo me è sbagliato l'approccio: si parte dal presupposto che tanto qualcuno che ruba lo trovi sempre. Sarebbe più corretto dire "Dovete verificare imprese per un totale di X euro di dichiarato al mese".

Poi... oh, siamo in Italia. fosse l'unica cosa che non funziona...
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Permessi di invio