Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
Sicurezza sul lavoro: una grande Boiata pazzesca, ho letto anche io i dati usciti l'altro giorno e di come siano in calo gli infortuni sul lavoro ed i morti, sta di fatto che non abbiamo la controprova di come sarebbe andata se queste regole asfissianti non fossero state messe in opera.
Ovviamente tutte queste regole incidono in maniera notevole sul costo finale del prodotto, e nella maggior parte dei casi conviene non avere dipendenti.

Ora chi lavora nell'edilizia sa bene quanto abbiano inciso sulla normale routine lavorativa, i dati sul calo terrificante del lavoro in campo edile usciti l'altro giorno parlano chiaro.

Ora vorrei riflettere con voi su questa cosa: Tutti quei suicidi di imprendtori/lavoratori che non hanno più lavoro chi ce li ha sulla coscienza?
Per me sono morti bianche anche queste!
il silloggismo che un aumento dei costi nel settore edile sia stato dovuto dale orme sulla sicurezza nel lavoro, che poi causato una riduzione di lavoro facendo aumentare i suicidi è tutt'altro che perfetto.

A mio avviso le morti sul lavoro sono diminuite perchè è diminito il lavoro ed i lavoratori.
Ed il lavoro è diminuito perchè il mercato è saturo. Si è costruito troppo (nella sola milano ci sono più di 100.000 case vuote ed invendute) per l'edilizia privata. Mnetre l'edilizia pubblica, dalle scuole, alla messa in sicurezza del territorio è ferma da decenni (escluso quei pochi mega appalt utili solo a far mangiare i soliti ..)